Come abbinare scarpe e borsa: i trucchi per non sbagliare

Abbinare scarpe e borsa per voi è una sorta di chimera irraggiungibile? Respiriamo profondamente tutti insieme perché abbiamo dei trucchi per non sbagliare mai. 

A chi è più esperto di moda il compito di abbinare scarpe e borsa sembra un gioco da ragazzi. Una sorta di piccolo gioco che si faceva da bambini, ma non per tutti è così, anzi!

Come abbinare scarpe e borsa: i trucchi per essere alla moda
Abbinare scarpe e borsa senza sbagliare

Riuscire a creare il giusto match tra accessori e abbigliamento non è mai semplice, soprattutto se non passate le giornate a sfogliare Vogue! Questo articolo dunque è per voi perchè abbiamo trovato dei trucchi facilissimi da mettere in pratica!

I trucchi per abbinare scarpe e borsa e non sbagliare più

Partiamo da un presupposto: la moda oggi è sempre più libera e svincolata da regole di abbinamento imprescindibili. Per questo motivo avere, per forza, borsa e scarpe abbinate e dello stesso colore è un concetto superato. Oggi come oggi infatti per fare un giusto match tra calzature e accessori bisogna essere un pochino più smart! Ecco i consigli da tenere sempre a mente.

  • Scarpe e borsa di colore diversi. Sì, ma… Ma? Diciamo che sarebbe opportuno scegliere di accostare due colori differenti, ma entrambi versatili e che, soprattutto richiamino magari una sciarpa o una cintura che avete a casa per dare un fil rouge. Nero, bordeaux e verde scuro, ad esempio, stanno bene insieme e sono versatili il giusto!
  • Occhio ai bottoni. Se avete una giacca o le scarpe che hanno un colore particolare dei bottoni o delle finiture metalliche particolari potreste usare proprio questa gamma di colori per trovare l’abbinamento tra borsa e scarpe perfetto. Non balza subito all’occhio, ma è super di tendenza.
  • Bianco e nero, una certezza. L’abbinamento di questi due colori sta sempre bene. Qualsiasi cosa succeda questa è una vera e propria certezza che salverà il vostro look in ogni momento e in ogni situazione!
Come abbinare scarpe e borsa: i trucchi per non sbagliare
Come abbinare scarpe e borsa

Come abbiamo visto abbinare scarpe e borsa ormai non è più così difficile! Basta avere un po’ di occhio e, perché no, farsi consigliare anche dalle amiche o dagli amici!

Impostazioni privacy