Ciglia lunghissime e folte: dipende dal mascara! Come metterlo

Ciglia folte e lunghe possono veramente fare la differenza, cambiando non solo lo sguardo ma propriamente tutto il volto. Per questo è importante valorizzare al meglio questa parte del corpo, così da dare il giusto risalto agli occhi.

Un valido alleato per questo, a meno che non si voglia ricorrere a trattamenti specifici, è il mascara. Ci sono delle pratiche precise che ci permettono di non sbagliare e di avere un risultato veramente eccellente.

Ciglia mascara
Ciglia mascara (Foto Canva)

Scopriamo come metterlo per avere delle ciglia più lunghe e folte che non passino inosservate sin dal primo sguardo.

Mascara per ciglia lunghissime e folte

La prima cosa è scegliere con attenzione il mascara, i prodotti non sono tutti uguali quindi è importante valutare una tipologia che sia nutriente e rimpolpante, così oltre a colorare le ciglia si andranno anche a definire e nutrire dall’interno.

Ciglia
Ciglia (Foto Canva)

Un altro dettaglio fondamentale riguarda la preparazione, le ciglia, prima dell’applicazione del mascara devono essere deterse accuratamente così saranno anche ben separate e quindi risulterà più facile applicare il prodotto. Quando si estrae lo scovolino per andare a mettere il mascara, bisogna rotearlo, in questo modo il prodotto in eccesso andrà perso ma non entrerà aria che lo farebbe seccare o causerebbe gruppi.

Il mascara deve essere applicato partendo dalle radici alle punte, con un movimento a zig zag, dal basso verso l’alto. In questo modo si vanno ad intensificare le ciglia e la loro bellezza. Alla fine invece è opportuno utilizzare lo scovolino per andare ad allungarle ulteriormente. Per dare un effetto maggiore, ad esempio volendo far sembrare l’occhio più grande, si può utilizzare sulle ciglia inferiori.

Sono pochi e semplici step da fare però con calma, per ottenere un risultato perfetto. Anche il piegaciglia può essere un buon alleato ma ce ne vuole uno buono, perché altrimenti si rischiano solo danni. Durante l’applicazione, guardate sempre verso l’alto, così da facilitare l’applicazione. Attenzione anche agli angolo, spesso ci si dimentica da questa parte ma è di fondamentale importanza. Se avete ciglia molto chiare, scegliete un prodotto altamente coprente, in questo modo andrete a colorare a sufficienza tutta la parte.

Il beauty tool di cui non potete fare a meno, soprattutto se avete ciglia verso il basso oppure sottili o storte è il piega ciglia che vi darà una bella forma incurvata. Questo può fare la differenza e renderà molto facile applicare dopo il mascara che andrà a finire il lavoro.

Impostazioni privacy