Puoi insaporire piatti a base di carne, pesce e sughi con questo ingrediente: darai un tocco in più ai tuoi piatti

Insaporire i tuoi piatti a base di carne o di pesce sarà semplicissimo con questo ingrediente: darai un tocco in più alle tue preparazioni

Carne, pesce, sughi per condire la pasta, sono sicuramente fra le preparazioni che ogni giorno sono protagoniste delle nostre tavole. Come possiamo fare però per rendere il tutto sempre più gustoso?

insaporire carne pesce
Come insaporire i piatti (Credits: Adobe)

C’è un ingrediente in particolare che si presta benissimo per essere utilizzato in tutte queste preparazioni e che è in grado di conferire un tocco in più nel gusto e nel profumo. Di quale ingrediente stiamo parlando? Con qualche piccolo indizio sarà semplicissimo capire di quale ingrediente stiamo parlando. E’ molto pregiato. Lo portiamo in tavola di frequente e la sua scelta può variare a seconda del piatto che prepariamo. Non si lascia mai l’ultimo goccio, per questo motivo amiamo utilizzarlo anche nella preparazione di piatti a base di carne, pesce o anche nei sughi. Qual è il nostro ingrediente segreto?

Puoi insaporire i tuoi sughi ed i tuoi piatti a base di carne e/o pesce con questo ingrediente segreto: immancabile

In alcune preparazioni si dice assolutamente immancabile. E’ un ingrediente che può presentare un gusto più deciso o uno più delicato. A seconda della scelta, il sapore può cambiare. Non se ne spreca mai nemmeno una goccia ed in tavola è sempre molto amato. Si accompagna alla preparazione dei piatti più disparati.. Sì, è proprio il vino l’ingrediente segreto delle nostre preparazioni.

Bevanda conviviale che amiamo gustare in compagnia. Da sempre, nei pranzi in famiglia, in una cena di coppia, il vino in tavola non può mancare. Dolce o più agre, con le bollicine o senza, bianco, rosso o rosé. Quante tipologie di vino abbiamo a disposizione? Davvero tantissime! Ebbene, questo nettare degli dei si presta benissimo ad essere utilizzato in cucina nella preparazione dei nostri sughi o per preparare condimenti per piatti a base di carne o di pesce.

insaporire carne pesce
Vino per insaporire piatti (Credits: Adobe)

Può capitare, non sempre ma succede, che il avanzi sul fondo della bottiglia del vino che non sappiamo come utilizzare. Un’alternativa ce l’abbiamo perché quel piccolissimo goccio può essere il nostro asso nella manica per rendere la nostra preparazione ancora più saporita. Possiamo utilizzarlo per aromatizzare i piatti a base di pesce o i condimenti come ad esempio un sughetto con i frutti di mare; possiamo utilizzarlo per insaporire la carne in cottura. Insomma, avere un goccio di vino in frigo da utilizzare per le nostre ricette è una fortuna!

Impostazioni privacy