Dimmi in quale punto del corpo vuoi far dimagrire e ti dirò lo sport giusto per te

Consigli di salute e bellezza: dimmi in quale punto del corpo vuoi far dimagrire e ti dirò lo sport giusto per te. Tutte le informazioni utili.

Il vostro obiettivo è dimagrire e tornare in forma, rassodando il corpo? Dovete sapere che esistono sport particolarmente indicati per perdere peso e anche per far dimagrire specifiche parti del corpo.

corpo dimagrire sport
Dimmi in quale punto del corpo vuoi far dimagrire e ti dirò lo sport giusto per te (Adobe Stock)

Sono più di una le discipline sportive che possono far dimagrire specifiche parti del corpo. A seconda del vostro fisico, del metabolismo e dei punti dove volete dimagrire, dovete solo trovare lo sport che fa al caso vostro.

Qui di seguito vi segnaliamo alcune attività fisiche che possono essere molto utili, ricordando che si tratta indicazioni di massima, basate su consigli generici degli esperti, e non di indicazioni di carattere medico. Quando si tratta di salute e dimagrimento, prima di fare qualunque dieta o intraprendere una nuova attività sportiva, consultate sempre il vostro medico, soprattutto in caso di particolari condizioni di salute.

Dimmi in quale punto del corpo vuoi far dimagrire e ti dirò lo sport giusto per te

Per dimagrire in modo efficace, oltre a una alimentazione equilibrata o una dieta su misura data da un medico o da un nutrizionista esperto, è indispensabile fare movimento. A seconda delle condizioni fisiche di ognuno, dell’età, del peso, dell’elasticità, della resistenza agli sforzi e dei chili da dimagrire sono previste specifiche attività fisiche e sport.

Alle volte basta fare lunghe camminate con costanza, fare le scale evitando l’ascensore, andare in palestra abitualmente o andare a correre ogni tanto.

Se, invece, volete dimagrire in alcune parti precise del corpo e siete in buone condizioni di salute – non avete problemi a fare qualunque sport –  vi segnaliamo le attività sportive migliori.

Prima di tutto, bisogna sapere che per dimagrire sono indicati gli sport ad alta intensità ed elevato dispendio energetico, come corsa, bicicletta, nuoto ed altri sport acquatici.

Addome. Per togliere il grasso dalla pancetta iscrivetevi in palestra a un corso di ginnastica a corpo libero ma anche di pilates. Saranno soprattutto gli addominali e altri esercizi sulla zona addominale a farvi venire la pancia piatta. Anche lo spinning che fa lavorare molto la parte inferiore del corpo è molto utile.

Fianchi. Se volete perdere grasso sui fianchi, gli sport ad alta intensità vi daranno ottimi risultati. Andate a correre e a pedalare in bicicletta, fate lunghe vasche in piscina, praticate ginnastica fitness in acqua.

Gambe. Per snellire le gambe, le attività più indicate sono la corsa, la ginnastica a corpo libero e la danza. Ballare, soprattutto, vi toglierà il grasso in eccesso e vi allungherà i muscoli. Mentre nuoto e in particolare la bicicletta anche se vi faranno dimagrire svilupperanno i muscoli delle gambe.

Glutei. Per ridurre i glutei vanno bene tutte le attività indicate sopra. Nello specifico sono particolarmente indicati: la ginnastica aerobica, il nuoto, gli sport acquatici, lo step, il jump e anche il pilates.

corpo dimagrire sport
Fitness, squat (Adobe Stock)

Infine, se volete dimagrire o rimodellare tutte le parti del copro sopra indicate, la disciplina migliore è la ginnastica GAG – Gambe Addome Glutei. Questa attività fisica consiste in esercizi mirati per queste parti del copro e non a caso è praticata da molte donne.

Impostazioni privacy