Mamme, occhi aperti: il trend di TikTok fa diventare di moda le lacrime

Nuove strane tendenze di bellezze: mamme, occhi aperti, il trend di TikTok fa diventare di moda le lacrime. Tutto quello che c’è da sapere.

Tra le tante stranezze che periodicamente escono fuori da TikTok, il social più amato dagli adolescenti, c’è ora la moda delle lacrime per apparire più belle.

tiktok moda lacrime
Mamme, occhi aperti: il trend di TikTok fa diventare di moda le lacrime (Foto: DenPhoto – stock.adobe.com)

Lo sguardo languido e triste con occhi umidi e arrossati è il nuovo trend di TikTok tra le ragazze. Un modo per non nascondere i sentimenti di tristezza ma anche, secondo la nuova moda, per apparire più belle e attraenti.

La nuova tendenza è stata chiamata “sad girl beauty” ovvero la bellezza della ragazza triste  e si realizza con un apposito trucco, il “crying make-up“. Ecco di cosa si tratta.

Mamme, occhi aperti: il trend di TikTok fa diventare di moda le lacrime

Bando alle ipocrisie, i sentimenti non vanno nascosti sui social, nemmeno quelli tristi. Non bisogna avere paura di mostrarli, come la tristezza accompagnata dal pianto. Alle volte, però, il rischio è quello di banalizzarli o, peggio, strumentalizzarli.

È quello che sta accadendo con la nuova tendenza di TikTok, a cui le mamme devono fare attenzione, di mostrare non solo le lacrime vere ma di realizzare uno sguardo umido per il pianto con il make-up. Ultima stranezza alla moda, come ce ne sono tante e tante ce ne saranno, o banalizzazione dei sentimenti? È quello che si stanno chiedendo in molti.

Comunque, le influencer più famose di TikTok hanno già lanciato il loro crying make-up, trucco del pianto, riscuotendo uno straordinario successo. Una delle più famose è Zoe Kim Kenealy che con il suo tutorial ha spiegato passo passo come realizzare uno sguardo lacrimoso con i prodotti del make-up.

Si applicano sulle palpebre ombretti rossi, si dà una passata con il gloss e il trucco è fatto. Lo sguardo apparirà subito arrossato, umido e languido come quello di chi ha appena pianto.

tiktok moda lacrime
Lacrime (Adobe Stock)

Una moda da imitare? Le nostre nonne dicevano che “il pianto fa gli occhi belli“. Se è solo u gioco e non una strumentalizzazione dei sentimenti, si può fare. Purché se ne sia consapevoli. Le mode strane in fatto di trucco non sono certo una novità.

Impostazioni privacy