Rivoluzione per l’intimo: questa sarà la tendenza di questa stagione

Anche l’intimo, come la moda, cambia e porta tante interessanti novità. Dopo anni in cui è stato opportuno nascondere, la situazione si ribalta, la tendenza diventa quella di osare e di mostrare tutto.

I designer e le sfilate infatti hanno celebrato e annunciato quella che sarà la tendenza più in voga di questa stagione. Un modo per celebrare la femminilità, con la lingerie nude in bella mostra, contro ogni legge dell’eleganza e sfidando tutte le regole del dress-code.

Intimo
Intimo (Foto Canva)

L’intimo è femminile e il nude look a quanto pare sarà in grado di esaltarlo ancora di più con trasformazioni significative e inaspettate.

Intimo nude look: la nuova moda

Come dimenticare gli anni 90 quando Madonna esibiva il suo intimo di Jean Paul Gaultier, un gesto tanto irriverente quanto esuberante, poi negli anni 2000 molte star da JLO a Britney Spears hanno fatto lo stesso, scegliendo prodotti anche molto strani e particolari.

Intimo femminile
Intimo femminile (Foto Canva)

È iniziata una nuova moda, sempre più stravagante e sempre più particolare. La moda underwear-as-outerwear ovvero l’intimo usato come abbigliamento non è certo una novità ma ora sicuramente acquista un significato nuovo. Con tutte le campagne di sensibilizzazione per la bellezza e l’unicità del corpo femminile in tutte le sue sfaccettature, questo mostrarsi con un prodotto pensato appunto, per il corpo e quindi per la propria intimità, ha un valore del tutto nuovo.

Non solo intimo sexy ma anche shapewear quindi reggiseni e body rimodellanti. L’effetto può variare in base alla tonalità ma se tutto è sempre stato “non far vedere” ora invece la situazione è diversa e si punta proprio alla visibilità del corpo.

Le passerelle hanno mostrato reggiseni con ferretti sotto il tailleur, gonne da cui si intravedevano le calze, slip in raso che fanno capolinea dal pantalone. Ovviamente queste sono ispirazioni per la vita di tutti i giorni la situazione cambia e non si può girare in reggiseno per la città. Come fare quindi? L’idea è di sfruttare body e corsetti con delle camicie, magari sbottonate o con maglioni dallo scollo ampio per lasciare intravedere qualcosa. Per chi vuole un outfit più sportivo invece si può optare per un reggiseno di cotone con una bella tuta. Scopri anche come lavare nel modo migliore il tuo intimo per non indurirlo. 

Per essere sexy la scelta migliore è un tailleur taglio maschile, quindi non attillato, con un reggiseno che spunta. Sicuramente farà il suo grande effetto, basta dare un’occhiata ai capi scelti da Chiara Ferragni per trovare qualche ispirazione di buon gusto ma anche particolare.

Impostazioni privacy