In arrivo un fantastico bonus da 550 euro: un sostegno non da poco, ecco chi può fare richiesta

È in arrivo questo bonus da 550 euro, un aiuto concreto da poter richiedere ancora per poco: non perdere questa occasione, affrettati!

Lo sentiamo ormai ogni giorno e ne siamo ben consapevoli, che questo periodo che stiamo vivendo è senza dubbio uno dei più difficili degli ultimi anni. Ci troviamo a dover fare i conti con una pandemia, una guerra e una crisi sia energetica che economica.

bonus 550 euro
Bonus 550 euro. Credit: Adobe-Stock

Una situazione per nulla facile, che sta mettendo in seria difficoltà tantissime imprese e famiglie, che si trovano a dover sostenere dei costi davvero altissimi nonostante le entrate siano sempre le stesse e in alcuni casi anche diminuite. Proprio per questo, il Governo per cercare di ‘limitare’ questi effetti così negativi e nella speranza di equilibrare la situazione, ha ideato una serie di bonus, che hanno permesso a tantissime persone di poter godere di alcuni piccoli aiuti, rendendo le cose meno drammatiche.

Sei ancora in tempo per questo bonus da 550 euro: ecco chi e come fare richiesta

Già con il vecchio Governo Draghi, grazi al Decreto Aiuti e poi con il Decreto Aiuti Bis, in molti hanno avuto la possibilità di usufruire di alcuni bonus, come quello famoso dei 200 euro che ha permesso di tirare un piccolo sospiro di sollievo. Alcuni di questi bonus possono essere ancora richiesti, mentre altri sono quasi in scadenza, fra questi c’è questo bonus di 550 euro di cui vogliamo parlarvi oggi e che sarà davvero un grandissimo aiuto.

bonus 550 euro
Bonus da richiedere. Credit: Adobe-Stock

Ma in cosa consiste questo bonus da 550 euro? È un aiuto davvero concreto studiato per venire incontro a tutti coloro che sono lavoratori dipendenti con un contratto part-time di tipo verticale ciclico. Coloro che quindi lavoreranno in determinati giorni, settimane o in determinati mesi.

Saranno circa 55mila i lavoratori che potranno presentare la domanda fino al 30 Novembre 2022 e potranno usufruire di questi 550 euro.

La domanda potrà essere presentata tramite Caf, patronato o usando il portale dell’Inps e seguire la procedura indicata.

Una volta inviata la domanda, si dovrà aspettare la verifica della pratica e solo successivamente si potrà aspettare il pagamento.

Impostazioni privacy