Questi bonus li potrai richiedere ancora per poco tempo: affrettati prima che sia troppo tardi

Sei ancora in tempo per richiedere questi bonus: affrettati e non rinunciare ad un’occasione davvero importante e che ti aiuterà.

Il nostro paese si trova ad affrontare uno dei periodi più difficili degli ultimi anni. Oltre a fare i conti con una pandemia, che sembra non volersi arrestare, adesso toccherà affrontare una guerra, una crisi energetica, ma soprattutto una crisi economica.

richiedere bonus
Richiedere bonus. Credit: Adobe-Stock

Crisi, che sta mettendo a dura prova tantissime imprese e famiglie, che si trovano a dover fare i conti con dei rincari davvero pazzeschi e con dei costi in bolletta addirittura triplicati. Una situazione davvero insostenibile, che sta rendendo davvero le cose difficili. Purtroppo al momento le cose non sembrano migliorare e l’inverno che ci attenderà sarà piuttosto difficile. Proprio per questo, ma già con l’arrivo della pandemia, il Governo ha dato vita ad una serie di aiuti, che, sotto forma di bonus hanno permesso a tante famiglie di tirare un sospiro di sollievo.

Manca ancora poco tempo per poter richiedere questi bonus per te e la tua famiglia

Sia con il Decreto Aiuti e poi con il Decreto Aiuti Bis, tantissime famiglie hanno avuto l’opportunità di poter usufruire di una serie di bonus. Solo per citarne uno, il più recente è quello del Bonus occhiali, un piccolo aiuto per cercare di ammortizzare dei costi a volte anche rilevanti. Ovviamente, tutti hanno dei requisiti necessari per poter godere della misura e soprattutto hanno una data di scadenza. Ecco perché fra poco vi mostreremo quelli che a breve verranno chiusi e quindi non sarà più possibile presentare la domanda.

richiedere bonus
Bonus da richiedere. Credit: Adobe-Stock

Il primo è il Bonus Mobili, che seppur prorogato per gli acquisti fino a Dicembre 2024, il tetto di spesa è stato ridotto soltanto a 5.000 euro e ha come condizione una ristrutturazione almeno un anno prima dell’acquisto dei beni.

Poi troviamo il Bonus Tv che ha come scadenza il 31 Dicembre 2022. Al momento non è stato ancora riconfermato, quindi mancano poco meno di due mesi per poterlo ancora usare.

Anche i Bonus Casa Under 36 potrà essere richiesto fino al 31 Dicembre 2002 che permette a chi ha al massimo 36 anni, un Isee non superiore a 40mila euro e sta acquistando la prima casa, di non pagare le imposte.

Non dimentichiamoci del Bonus Nido, la cui domanda potrà essere presentata sempre fino al 31 Dicembre 2022.

Infine troviamo il Bonus Trasporti, che potrò essere richiesto entro e non oltre il 31 Dicembre 2022.

Insomma, in attesa che vengano riconfermati o meno, in questi mesi che restano siete ancora in tempo per richiedere quello più adatto alle vostre esigenze. Non perdete ancora altri minuti preziosi e preparate tutta la documentazione necessaria. Sarebbe davvero un peccato perdere un’occasione del genere e non usufruire di questi aiuti.

 

Impostazioni privacy