Capelli lunghissimi con le extension: quando farle e quando evitarle

Consigli di moda e bellezza: capelli lunghissimi con le extension, quando farle e quando evitarle. Tutti i consigli utili.

Moltissime donne sognano una capigliatura folta e lunga. Alcune fortunate ce l’hanno di natura, per altre invece è necessario ricorrere a qualche accorgimento o trucco. Il tipo di acconciatura realizzato dal parrucchiere può essere un valido aiuto per avere chiome più folte. Se si desiderano capelli lunghissimi, invece, la scelta cade su un’opzione in particolare: l’extension. A meno che non vogliate ricorrere a una parrucca.

capelli lunghissimi extension
Capelli lunghissimi con le extension: quando farle e quando evitarle (Foto di averie woodard su Unsplash)

Le extension rappresentano il giusto compromesso tra capelli naturali e un’aggiunta artificiale che permette di donare eccezionale lunghezza oltre che corposità alla chioma. L’effetto è sicuramente molto bello e femminile. Indicato soprattutto per le donne giovani.

I capelli lunghi sono simbolo di fascino, forza, salute e bellezza, come testimoniano storie, leggende e favole. Da Sansone a Raperonzolo.

Non sempre e non in tutti i casi, tuttavia, le extension sono consigliate. Scopriamo quando farle e quando invece è meglio evitarle. Ecco cosa bisogna sapere.

Capelli lunghissimi con le extension: quando farle e quando evitarle

Prima di farsi applicare le ciocche delle extension, è bene valutare con attenzione lo stato di salute del capello e del cuoio capelluto. Le donne con capelli troppo fragili, che tendono a cadere o a spezzarsi, è preferibile che evitino le extension. Il rischio, infatti, è che la capigliatura non sia in grado di reggere il peso delle ciocche montate e che i capelli si spezzino o cadano ancora di più.

Se il problema della caduta e della fragilità è transitorio, è sufficiente aspettare che il capello torni forte e in salute per l’applicazione delle extension. Se invece è permanente, purtroppo le extension rischiano di peggiorarlo ed è meglio rinunciarvi.

Ovviamente, poi, i capelli devono essere abbastanza lunghi da consentire l’applicazione delle ciocche aggiuntive in modo che sembrino naturali. Le extension, insomma, non vanno bene sui capelli corti, perché in questo caso sarebbe impossibile coprire i punti di fissaggio delle ciocche aggiuntive. Fatevi crescere i capelli almeno di 10 centimetri.

Eventualmente, su un’acconciatura di capelli corti si possono montare frange o ciuffi aggiuntivi. Purché la chioma si abbastanza folta da coprirne il fissaggio.

capelli lunghissimi extension
Capelli con extension (Foto di Valerie Elash su Unsplash)

In conclusione, le extension si possono applicare a capelli abbastanza lunghi, folti, forti e in salute. Sarà il vostro parrucchiere a consigliarvi quelle più adatte a voi, in base al tipo, alla consistenza e al colore dei vostro capello.

Vi ricordiamo le 5 cose che non dovete fare mai ai vostri capelli.

Impostazioni privacy