Il mal di gola è dietro l’angolo: combattilo con questi rimedi della nonna e sparirà in un attimo

Con questi sbalzi termici e i primi freddi il mal di gola è dietro l’angolo. Ma combatterlo non è difficile: con questi metodi sparirà in un attimo.

I primi freddi e il cambio improvviso di temperatura mettono KO anche le persone più forti di tutte. Infatti, se osservate in giro, vedrete che intorno a voi ci sono più persone raffreddate che non.

mal di gola
Metodo mal di gola sparirà – Credit: Adobe-Stock

Insieme al raffreddore ovviamente ci viene a far visita anche il mal di gola, nostro amico perenne nei giorni d’inverno, che ci sarà accanto fino all’inizio della primavera. Di certo non è un amico piacevole di cui vorremmo avere la compagnia, ed è per questo che troviamo il metodo giusto e perfetto per eliminarlo. Se lo seguirete alla lettera, il caro mal di gola sparirà in men che non si dica.

Il mal di gola sparirà in un attimo con questi semplici rimedi naturali: adottali subito e non te ne pentirai neanche un momento

Abbiamo detto che solitamente, a tenerci compagnia, in questo periodo invernale, non è altro che il raffreddore e il mal di gola. Questi si presentano quando le temperature iniziano a calare e quando ci sono degli sbalzi termici così evidenti che anche se ci copriamo al massimo non riusciamo in alcun modo a sostenere. Il mal di gola può essere però contrastato, non solo con i medicinali, ai quali ci aggrappiamo quando ormai la situazione è abbastanza grave, ma con diversi metodi naturali.

D’altronde non possiamo subito correre ai ripari con antibiotici o con medicinali vari, perchè potrebbero non fare effetto. Piuttosto fidiamoci delle nostre care nonne ed iniziamo a pensare a come poter eliminare questo fastidio alla gola. Di certo, la prima cosa che ci viene in mente è bere qualcosa di caldo e perchè non puntare su latte caldo e miele? Di sera o al mattino, sicuramente sarà perfetto, allevierà il bruciore e scioglierà i muchi.

mal di gola
Rimediare mal di gola –

Ma non è certamente l’unico rimedio naturale per far sì che il mal di gola sparisca, ce ne sono diversi. Un altro può essere fare i gargarismi con il succo di limone assoluto: certo non è molto gradevole, soprattutto per chi non ama il sapore del limone, ma aiuterà tantissimo. La sua azione disinfettante aiuterà il nostro corpo a reagire ai batteri e al virus e allevierà il fastidio.

O ancora mangiare una liquirizia. Questa non è utile solo in estate, quando ci sentiamo un po’ giù perchè soffriamo di pressione bassa, ma anche in inverno quando ci prende un raffreddore da paura che non fa altro che peggiorare la situazione. Una bacca di liquirizia in una giornata trasformerà la nostra gola nella dimora perfetta che era prima, eliminando da essa i batteri e i virus che potrebbero portare addirittura l’influenza.

Impostazioni privacy