Viaggiare con il bebè, ecco tutto quello che non deve mancare nella borsa da viaggio

I consigli utili: viaggiare con il bebè, ecco tutto quello che non deve mancare nella borsa da viaggio per il neonato. Tutte le informazioni da conoscere.

Quando si viaggia con un neonato o un bambino piccolo è importante avere tutto il necessario per le sue esigenze. Tutto quello che serve per cambiarlo, pulirlo, dargli da bere e da mangiare ma anche per intrattenerlo.

viaggiare bebè borsa
Viaggiare con il bebè, ecco tutto quello che non deve mancare nella borsa da viaggio (Foto Christopher Luther su Unsplash)

Non si è mai troppo previdenti quando si deve riempire la borsa da viaggio per il bebè. Le mamme, solitamente, sanno benissimo cosa portare, qualche consiglio aggiuntivo, tuttavia, può essere sempre utile.

Di seguito, vi segnaliamo tutto quello che non deve mai mancare nella borsa da viaggio per il bebè quando la famiglia parte per una vacanza, un weekend o anche una gita di un giorno. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Viaggiare con il bebè, ecco tutto quello che non deve mancare nella borsa da viaggio

Dopo avervi dato alcuni partici consigli su cosa mettere in valigia quando si parte per una vacanza estiva con il bebè, passiamo ad alcuni suggerimenti più generali su quello che non deve mai mancare nella borsa da viaggio di un neonato e bambino piccolo.

Pannolini, ricambi, latte, acqua, cibo e giochi sono i fondamentali della borsa che le mamme preparano quando devono uscire per lungo tempo con un neonato o un bambino piccolo. Non solo per una vacanza o weekend ma anche per una giornata fuori casa, in gita o semplicemente per commissioni.

Le mamme sanno che devono pensare in largo anticipo a tutto, dalle esigenze base del bebè alle emergenze improvvise.

La borsa dei pannolini e ricambi è l’oggetto che praticamente si incolla alla spalla di tutte le mamme dei bebè. Contiene appunto pannolini, tutine e body, salviette, prodotti per l’igiene come le salviettine per la pulizia, bavaglini, una copertina, biberon per latte e acqua e omogeneizzati per i bebè che hanno iniziato lo svezzamento. Se il bambino è allattato al biberon occorre portare tutto il necessario per la poppata: latte in polvere, biberon, acqua, scaldabiberon e sterilizzatore portatile. Se il bebè lo utilizza è consigliabile portare anche il ciuccio, per sicurezza almeno due, insieme al portaciuccio. Non dimenticare una crema lenitiva che può essere preziosa al momento del cambio del pannolino.

Questi sono gli oggetti e strumenti base da portare quando si esce di casa con un neonato. In caso di viaggio occorre aumentare i pannolini e i vestitini di ricambio, a seconda di quanto tempo si starà fuori. Non devono mai mancare, poi, scorte di acqua, cibo e latte. Quanto portarne dipenderà dall’età del bambino, se viene allattato al seno oppure no e se è già svezzato.

Non dimenticate salviette umidificate per le mani e fazzolettini di carta, che serviranno anche a voi. Portate anche un crema solare per bebè, anche in inverno. Soprattutto se andate in montagna.

Una copertina aggiuntiva farà molto comodo. Così come non si deve dimenticare il cappello o la cuffietta per proteggere il bebè dal sole, dal freddo e dal vento, a seconda della stagione e del clima.

Avere un fasciatoio portatile può essere molto utile, esistono perfino borse che si trasformano in un fasciatoio.

viaggiare bebè borsa
Borsa da viaggio per bebè (Foto di reihane haririzade su Unsplash)

La borsa da viaggio per il bebè deve essere spaziosa, comoda, leggera e soprattutto pratica, con scompartimenti per riporre tutto in ordine, tasche interne ed esterne. Deve avere maniglie comode e una tracolla.

Impostazioni privacy