Bambini in aereo: come farli divertire e non far arrabbiare gli altri passeggeri

I consigli utili per portare i bambini in aereo: come farli divertire e non far arrabbiare gli altri passeggeri. Tutte le informazioni.

Quando si tratta di viaggiare, portare in bambini in aereo può essere un grande stress per tutti: per loro, per i genitori e per gli altri passeggeri se i bambini iniziano a piangere, urlare, fanno i capricci o confusione.

bambini aereo farli divertire
Bambini in aereo: come farli divertire e non far arrabbiare gli altri passeggeri (Adobe Stock)

Per le famiglie può essere un’esperienza da incubo viaggiare in aereo con i bambini. Per prima cosa è bene pianificare con grande attenzione tutti i dettaglio del viaggio, preparandosi a ogni inconveniente. Siate previdenti riguardo ai possibili ritardi e agli inconvenienti dell’ultimo minuto.

Quando si viaggia con i bambini, i tempi sono inevitabilmente più lunghi per via delle loro necessità, che non possono passare in secondo piano. Arrivate in anticipo in aeroporto, per le operazioni di check-in e imbarco dei bagagli. Inoltre, portate con voi una borsa con tutto l’occorrente, tra acqua, cibo, qualche dolcetto, ricambi, kit pronto soccorso e prodotti igienizzanti.

Una volta a bordo dell’aereo, fondamentale sarà tenere buoni i vostri bambini, in modo che non disturbino gli altri passeggeri. Di seguito, vi proponiamo alcuni consigli su come farli stare e tranquilli e farli divertire.

Bambini in aereo: come farli divertire e non far arrabbiare gli altri passeggeri

Prima di partire per un viaggio in aereo, spiegate ai vostri bambini come sarà il viaggio, a bordo di quale mezzo e come funzionerà, tra regole e durata. Rendeteli partecipi dell’esperienza che faranno e responsabili. Spiegate loro che a bordo ci si dovrà comportare bene e non disturbare gli altri, ma che l’esperienza sarà emozionante e divertente.

Per intrattenere i vostri bambini a bordo, portate dei piccoli giochi, come bambole, orsetti e macchinine, qualche costruzione, carte da gioco, carta per disegnare, album da colorare, matite e colori. In questo modo, i bambini saranno impegnati a giocare, colorare e disegnare e non disturberanno gli altri. Purché non siano troppo rumorosi.

Esistono anche appositi kit di giochi per il viaggio in aereo, anche abbastanza economici. Potete acquistarli in occasione della partenza, facendovi promettere dai vostri bambini di fare questi giochi e comportarsi bene una volta a bordo.

Durante il volo, potete raccontare ai vostri bambini storie sui viaggi in aereo e sul luogo dove siete diretti. Quello che conta è farli sentire a loro agio, trasmettere loro serenità, ma anche senso di avventura, di scoperta e divertimento.

bambini aereo farli divertire
Bambino in aereo (Foto di Alexandr Podvalny, Pexels)

Infine, vi ricordiamo anche i trucchi per intrattenere i bambini al ristorante.

Impostazioni privacy