Pavimenti profumati in un solo gesto: un trucco che ti lascerà a bocca aperta

Ti svelo un trucco formidabile per avere pavimenti profumati in un solo e semplicissimo gesto: ti lascerà a bocca aperta, fallo anche tu! 

Quello dei pavimenti profumati è un fardello per molti. Le pulizie di casa sono un vero tormento, alcuni sono dei veri e propri malati di pulito. Per questo almeno un giorno a settimana organizzano la propria giornata di pulizie per far splendere la propria dimora a più non posso.

pavimenti profumati trucco
Trucco per pavimenti profumati (Credits: Adobe)

Mantenere puliti e profumati i pavimenti è una vera e propria sfida. Basta rincasare dopo una giornata fuori, ed ecco che lo sporco torna ad annidarsi sulle superfici di nostri pavimenti. Se mantenere i pavimenti puliti risulta difficile, è ancora più complesso invece fare in modo che il buon odore possa permanere a lungo. Di fatti, i pavimenti profumati non vi restano a lungo, anche dopo aver utilizzato il migliore detersivo in commercio. Ma questo semplicissimo trucco della nonna può forse rappresentare per noi l’asso nella manica che può aiutarci a tal proposito. Vediamo come fare con questo semplicissimo trucco.

Il trucco per pavimenti profumati a lungo: ti basta fare così, peccato non averci pensato prima

Non ci hai mai pensato eppure hai sempre avuto la soluzione a portata di mano. Ti basterà conoscere questo semplice e sbalorditivo trucco per trovare la soluzione al problema in poche e semplici mosse. Come avere pavimenti profumati a lungo senza dover necessariamente spendere soldi nell’acquisto di prodotti costosi? Questo semplice trucco ti permetterà di rimediare in modo semplicissimo!

pavimenti profumati trucco
Passare aspirapolvere (Credits: Adobe)

Tutto ciò che ti occorre è semplicemente una salvietta umidificata. Sì, hai capito bene. Queste sono di fatti molto profumate e possiamo utilizzarle per mille scopi. Fra questi, anche quello di profumare i pavimenti. Lo avresti mai detto? Ma come la utilizziamo? No, non dovremo strofinarla sui pavimenti, tranquilli! Il trucco è un altro! Quante volte ci è capitato di passare l’aspirapolvere e sentire un cattivo odore uscire proprio da questa? E di punto in bianco, abbiamo notato che lo stesso cattivo odore proveniva anche dai pavimenti? Aggiungere una salvietta umidificata all’interno del sacchetto dell’aspirapolvere ci permetterà di neutralizzare i cattivi odori e fare in modo che questi non siano più diffusi negli ambienti. Per rendere i pavimenti più profumati ci basterà spargere un pizzico di cannella sui pavimenti ed aspirare. Il profumo sarà piacevolissimo.

Impostazioni privacy