Puoi già fare la spesa per Natale: trucchi e consigli per risparmiare, così non ti stressi

Puoi già fare la spesa per Natale: trucchi e qualche consiglio utile per avere tutto già in casa, così risparmi e non ti stressi

Mancano esattamente due mesi al Natale 2022. L’atmosfera natalizia è certamente ancora lontana ed i tempi che corrono non si dicono particolarmente prosperi dal punto di vista economico.

spesa natale
Spesa di natale (Credits: Adobe)

Al caro bollette si è aggiunto ahimè anche l’aumento dei prezzi dei prodotti alimentari e questo ci ha portati a dove ridurre notevolmente le nostre spese. Purtroppo però, stando a quanto detto in merito all’aumento dei prezzi, è previsto che questa porti un aumento ancora più drastico entro la fine dell’anno. Per cui possiamo già immaginare che l’acquisto di alimenti che fanno parte della lista della spesa natalizia non sarà per nulla economico dati i futuri aumenti. Per questo motivo, se intendiamo risparmiare quello che possiamo fare è giocare d’anticipo. Certo, bisogna poi a quel punto sapere come conservare il tutto per evitare che gli alimenti vadano a male. Per questo motivo, scopriamo insieme alcuni trucchi e consigli utili per provvedere alla spesa di Natale e risparmiare allo stesso tempo.

Spesa di Natale, falla in anticipo: così noterai il risparmio

Se a Natale non vogliamo rinunciare a niente, allora bisogna innanzitutto evitare di fare la spesa all’ultimo minuto e soprattutto nel periodo clou in cui i prezzi tendono ad aumentare ancora di più. Quindi, lista della spesa alla mano e corriamo al supermercato a procurarci tutto quello che ci occorre per fare la spesa di Natale in anticipo, così risparmieremo un bel gruzzoletto! 

spesa natale
Spesa (Credits: Adobe)
  • Il pesce è uno degli ingredienti protagonisti delle nostre ricette natalizie, per cui non possiamo rinunciare a comprarlo. E’ anche un alimento che però si conserva in freezer per più di 2 mesi, per cui, acquistarlo ora e congelarlo è una buona alternativa per evitare di acquistarlo a prezzi fin troppo alti per le nostre tasche. Possiamo acquistare e pulire il pesce, per poi riporlo nei contenitori salva freschezza o negli appositi sacchetti e congelare il tutto.
  • Allo stesso modo, ad essere conservata in freezer è anche la carne. Per cui possiamo acquistare dal nostro macellaio di fiducia quello che ci serve e congelarlo per poi utilizzare il tutto al momento opportuno.
  • A Natale una delle protagoniste delle nostre tavole imbandite è la pasta. Anziché comprare pacchi di pasta, possiamo prepararla in casa con le nostre mani. Per realizzarla abbiamo bisogno di ingredienti semplicissimi ed elementari. Acqua e farina, ed il gioco è fatto. O acqua e semola o ancora la tipica pasta all’uovo. Abbiamo insomma una moltitudine di alternativa per preparare la pasta fatta in casa senza sprecare soldi in più.

Con questi semplici consigli, possiamo cercare di risparmiare il più possibile e giungere al Natale senza il fiato sul collo!

Impostazioni privacy