Carta argentata nella lavastoviglie? Mettine una pallina e il risultato sarà strabiliante

Una sola pallina di carta argentata nella lavastoviglie e risolverai un problema davvero comunissimo: non crederai a ciò che vedi. 

Dopo aver cucinato per la propria famiglia, magari dopo aver fatto un pranzo o una cena importante, dover passare ore ed ore a lavare piatti e stoviglie varie non è di certo una delle cose più piacevoli di questo mondo.

carta argentata lavastoviglie
Stagnola in lavastoviglie. Credit: Adobe-Stock

Sicuramente una gran seccatura perdere ore ed ore a lavare montagne di piatti, per non parlare del tempo che si perde poi per asciugare tutto. Ecco perché sempre più spesso, si decide di mettere in casa una lavastoviglie, che senza dubbio ci faciliterà questo così arduo compito. Ovviamente, affinché tutto vada sempre nel migliore dei modi e funzioni sempre a dovere, sarà importantissimo mantenerla sempre ben pulita ed igienizzata, proprio come vi abbiamo mostrato in precedenza. Soltanto così gli garantirete una lunga vita ed otterrete risultati impeccabili.

Ecco perché dovresti mettere della carta argentata in lavastoviglie: formidabile!

Volete mettere la soddisfazione di dover caricare semplicemente la lavastoviglie e di avviare il programma, piuttosto che dover stare lì a lavare ore ed ore piatti su piatti? Indubbiamente non c’è paragone, attenzione solo ad usarla con moderazione, soprattutto adesso che i costi elettrici sono aumentati vertiginosamente.

carta argentata lavastoviglie
Alluminio in lavastoviglie. Credit: Adobe-Stock

Averla in casa è senza dubbio una grandissima comodità e chi la usa anche solo per una volta non potrà mai più farne a meno.

C’è però una piccola cosa cosa che in molti noterete e che sarà una nota stonata rispetto a tutte le cose positive che la lavastoviglie ha, ed è quella di tirare spesso fuori posate, bicchieri e stoviglie varie piene di aloni e in alcuni casi completamente opachi. Questo ovviamente è dovuto alla presenza del calcare, che sappiamo benissimo essere il nemico numero uno di tutti gli elettrodomestici che abbiamo in casa.

Anche quello che noi andremo a lavare usando la lavastoviglie, rischiano di essere attaccate dal calcare e verranno irrimediabilmente rovinate. Più passerà il tempo e più troveremo quella fastidiosa patina che non verrò mai più via.

Ma esiste un metodo per evitare che questo accada? La risposta è ovviamente si, ma la prima raccomandazione che ci teniamo a fare, è quella di mantenere la vostra lavastoviglie sempre ben pulita. Priva quindi di tracce di sporco e di calcare. Questa sarà la migliore cosa in assoluto.

Una volta fatto questo, ecco che entrerà in gioco il nostro trucchetto di oggi. Tutto quello che dovrete fare sarà mettere nella vostra lavastoviglie una pallina di carta argentata.

Mettetela nel cestello in cui inserite le posate, tra qualche pentola e l’altra, tra i bicchieri, insomma dove ritenete necessario che agisca. Vedrete che la potenza dell’acqua e i componenti che formano le classiche pasticche, andranno ad agire con la carta argentata che attirerò verso se tutte le particelle di calcare, che non andranno quindi a depositarsi sulle stoviglie.

Un metodo economico, che potrebbe risolvere un comunissimo problema.

Impostazioni privacy