Troppo sporco per rimandare ancora: il vetro del forno necessita di una ripulita

Il vetro del forno è troppo sporco, non puoi più rimandare la sua pulizia: ti svelo come fare in modo semplice ed economico; finalmente dirai addio alle incrostazioni, sarà come nuovo in poche e semplici mosse! Ecco come procedi

La pulizia del forno è cosa assai noiosa, lo sappiamo bene. Ma, trattandosi di un elettrodomestico utilizzato con un’altissima frequenza, è doveroso provvedere alla sua pulizia.

vetro forno sporco
Pulire il vetro sporco del forno (Credits: Adobe)

E’ infatti essenziale evitare contaminazioni, e per questo è necessario che i residui di cibo che possono cadere al suo interno oppure incrostazioni dovute agli schizzi d’olio, finiscano per essere ineliminabili. Quando un’incrostazione sta lì per molto tempo, questa purtroppo fatica a venire via con i classici rimedi. Pensiamo poi se lo sporco si annida nel vetro del forno, una vera e propria noia dover provvedere alla sua pulizia. Vero? Ma come detto, è essenziale. Per cui come provvediamo? E’ molto semplice in realtà, e possiamo rimediare in poche e semplici mosse. E’ troppo tardi per rimandare ancora: è così che puoi pulire il vetro del forno sporco. In poche mosse sarà come nuovo!

Il vetro del forno è troppo sporco: con questo rimedio non sarà più difficile pulirlo, ti basta fare questo

Non farai più una faticaccia per pulire il vetro del forno. Questa volta ti svelo un metodo semplicissimo che ti permetterà di renderlo nuovamente splendente in poche e semplici mosse. Dopo ogni utilizzo, sarebbe bene dare una pulita al nostro forno. Sappiamo però di non essere così ligi e di rimandare questa pulizia a qualche altro giorno. Lo sporco però comincia ad accumularsi, e peggio ancora, si annida anche sul vetro del forno e nel mezzo. Esistono infatti sportelli del forno con doppio vetro, e pulire proprio lì nel mezzo sembra davvero un’impresa molto ardua. O almeno, lo era fino ad ora. Voglio svelarti un rimedio sorprendente che ti permetterà di avere il vetro del forno pulito in un men che non si dica.

vetro forno sporco
Vetro del forno pulito (Credits: Adobe)

Ci basterà realizzare una miscela pulente che prevede l’impiego di due ingredienti che abbiamo in dispensa. Parliamo di sale ed aceto di vino bianco, portentosi in fatto di pulizie! Ebbene, uniamo all’aceto qualche cucchiaio di sale per ottenere una miscela che potremo così andare ad applicare all’interno del forno. Smontiamo, con cautela lo sportello del forno per aprirlo e riuscire a pulire anche tra i due vetri. Lasciamo agire il nostro miscuglio per almeno 40 minuti, per poi provvedere a risciacquare il tutto dopo il tempo di posa. Non appena avremo concluso, potremo procedere a rimontare nuovamente il nostro vetro al proprio posto, et voilà. Il vetro del forno sarà finalmente pulito. Pronto per un nuovo sorprendente utilizzo!

Impostazioni privacy