I 5 colori di tendenza dell’inverno da non perdere

Con l’inverno ormai alle porte anche le scelte dei colori possono fare tendenza e soprattutto la differenza. Ci sono soprattutto cinque tinte che faranno le differenze, come è emerso dalle sfilate per la moda invernale che ormai hanno dettato quelle che saranno le mode di questa stagione.

Sicuramente il nero resta uno dei punti fermi dell’inverno, soprattutto quando si parla di serate eleganti o eventi mondani, tuttavia ci sono altri colori, anche insoliti, che saltano all’attenzione. In particolare una tendenza che batte ogni previsione è l’utilizzo del bianco, una tonalità tutt’altro che invernale che troverà il suo spazio. 

colori
Foto Canva

Vediamo però quelle che sono le vere tendenze, cioè le novità e anche le caratteristiche di questo inverno tutt’altro che piatto almeno per quanto riguarda la moda. 

I colori di tendenza

Uno dei colori da non perdere per l’armadio invernale è il rosa, che si conferma ancora una volta un must. In particolare è la tendenza fluo a fare da garante, come dimostrano anche i capi di Valentino. Un esempio è il trench di pelle di Prada, un capo di cui è impossibile fare a meno. Il secondo colore che si afferma è il blu, in una tonalità molto vibrante, insieme al grigio, che è un colore sicuramente da utilizzare con ogni abbinamento, quindi facile da abbinare. 

colori abiti
Foto Canva

Anche il rosso conferma una tendenza del tutto nuova, di grande rilievo anche il colore nude quindi per un look molto semplici. Un esempio valido, per qualche ispirazione in merito, sono gli abiti di Max Mara, Alberta Ferretti, Jil Sander. Scopri anche le tendenze in fatto di make up. 

Oltre alle cinque tendenze principali, ci saranno altri colori a cui prestare attenzione per migliorare il proprio guardaroba e ci sono molte sorprese: il verde, l’arancione, il marrone, il giallo e il viola. 

A differenza quindi di quello che si può immaginare, non ci sono solo colori spenti, ci sono tante tinte come il giallo, il verde, il rosso molto forti. Anche quando si parla di “nude look” non si far riferimento al classico beige un po’ piatto e monotono ma ad un colore vibrante, da non perdere, in varie combinazioni.

Per chi non vuole osare troppo ci sono anche i classici come nero e marrone, per andare sempre sul sicuro. Per dare un po’ di colore all’inverno però anche qualche abbinamento particolare come viola e arancione sicuramente permetterà di fare la differenza ad ogni capo, destando certamente l’attenzione, soprattutto nella stagione invernale.

Impostazioni privacy