Bambini dispettosi e capricciosi? Fai attenzione, potrebbero essere di questo segno zodiacale!

Hai spesso a che fare con bambini dispettosi e capricciosi? Resterai a bocca aperta quando scoprirai che appartengono proprio a questo segno zodiacale.

I bambini sono un dono meraviglioso che la vita ci ha donato e continua a donarci. Riempiono i giorni di qualsiasi persona con i loro sorrisi e la loro allegria.

dispettosi capricciosi
Segni bambini dispettosi capricciosi – Credit: Adobe-Stock

Ma sono anche molto dispettosi e capricciosi il più delle volte; in particolare quando desiderano ottenere qualcosa e non ci riescono. Secondo gli astrologi ci sono alcuni bambini che, sia per carattere personale, sia per le proprie esperienze, ma soprattutto per il segno zodiacale a cui appartengono risultano essere molto più capricciosi di altri. Siete curiosi di scoprire di chi si tratta? Magari tra loro vi sono anche i vostri figli.

I tuoi bambini sono dispettosi e capricciosi? Forse è perchè appartengono a questi segni zodiacali: scoprilo subito

Il capriccio, il dispetto, la disubbidienza sono caratteristiche che i bambini hanno in sè, soprattutto ad una determinata fascia d’età. La maggior parte delle volte il motivo per cui hanno questo tipo di comportamento nei confronti dei propri genitori o delle persone a loro care, è la mancanza di attenzioni: pur di attirare in qualche modo l’attenzione dell’altro, si comportano in modo davvero scorretto e capriccioso. Questo può accadere ad una determinata fascia d’età o quando arriva un fratellino o una sorellina; questo fa sì che possano iniziare a diventare gelosissimi.

Ma ce ne sono alcuni che continuano ad esserlo indipendentemente dalle situazioni di cui sopra e sono coloro che appartengono al segno dell’Ariete, del Leone e dello Scorpione. I primi, appartenenti al segno dell’Ariete, sono bambini molto vivaci. Solitamente tendono a mostrare tutta la propria personalità a casa o in un luogo che vedono come ‘sicuro’. Al contrario, al di fuori del proprio luogo ‘protetto’, si mostrano quasi come agnellini, timidi e con paura di affrontare gli altri. Sono bambini molto curiosi, amano conoscere ciò che li circonda e avere a che fare con esso; oltre ad essere anche molto dinamici, il che li porta ad essere iperattivi per tutta la giornata, mostrandosi davvero capricciosi nei confronti dei propri genitori.

dispettosi capricciosi
Bambini dispettosi capricciosi – Credit: Adobe-Stock

A loro seguono i bambini appartenenti al segno del Leone: questi, al contrario dei precedenti, hanno una capacità comunicativa ed espansiva maggiore rispetto ai nati sotto il segno dell’Ariete. Sono molto socievoli con chiunque incontrano, ma sono anche molto capricciosi in tutto ciò che fanno. Questo atteggiamento li porta a voler affermarsi su tutti sin da bambini, mostrando tutta la capacità che hanno e tirando fuori la grinta e i denti. Insomma, a differenza dei precedenti che sono ‘capricciosi’ solo con chi conoscono e soprattutto con i propri genitori, quest’ultimi lo sono in generale, con chiunque è disposto a mettergli il bastone tra le ruote e a non dargli ciò che desidera. L’egocentrismo di questo segno, dunque, si manifesta già dai primi anni di età.

Infine abbiamo i bambini appartenenti al segno dello Scorpione. Non c’è bisogno di dire molto, perchè chi conosce coloro che appartengono a questo segno, saprà che sono di natura capricciosi (e non solo da bambini). I nati sotto il segno dello Scorpione amano l’indipendenza, la libertà di espressione e la libertà nel fare ciò che vogliono. Ma qui nasce un problema: se da grandi riescono, in qualche modo ad essere se stessi, anche comportandosi in un modo particolare che può ferire le persone, da piccoli devono ‘sottostare’ a ciò che gli dicono i genitori e potete immaginare quanto ciò stia stretto a questo segno. Ecco dunque che iniziano i primi capricci e soprattutto i primi dispetti nei confronti dei genitori e delle persone a loro più vicine.

 

Impostazioni privacy