Un nuovo modo per cuocere le castagne: così saranno ancora più gustose, provale

Un nuovo modo per cuocere le castagne che ti farà risparmiare tempo e fatica: così saranno ancora più gustose, ci devi assolutamente provare!

Tra le tipiche e tradizionali bontà autunnali che possiamo portare in tavola ci sono sicuramente le nostre deliziose castagne. Ideali da utilizzare nella preparazione delle ricette più disparate o da consumare come snack una volta cotte.

cuocere castagne
Come cuocere le castagne (Credits: Adobe)

Le castagne sono uno dei frutti più gustosi che l’autunno possa regalarci e per questo è doveroso, dato il breve tempo in cui possiamo trovarle, farne una gustosa scorpacciata. Abbiamo visto in precedenza come fare per sgusciare le castagne in poche mosse, con questi metodi è davvero semplicissimo. Ma come abbiamo detto, ci sono diversi metodi di cottura per poter cuocere le castagne. Ed a proposito di metodi di cottura, forse non hai mai provato a cucinarle in questo modo! Ti svelo un metodo tutto nuovo che le renderà ancora più gustose: saranno pronte in pochissime mosse e deliziose come sempre.

Come cuocere le castagne: il metodo innovativo mai provato prima, è semplicissimo e puoi provarci anche tu

Cuocere le castagne in modo rapido e veloce è la sfida di tutti i tempi, soprattutto di chi provvede a cucinarle in casa. Accendere il forno non è certamente una passeggiata, ma con questo metodo potremo anche farne a meno. Se ti stai domandando come cucinare le castagne, ti svelo un modo tutto nuovo e geniale che ti permetterà di averle pronte da gustare in poche e semplici mosse. Hai mai pensato di cucinarle nella friggitrice ad aria? Un’alternativa davvero valida che ci permette di prepararle davvero in pochissimo tempo. Ecco come fare.

cuocere castagne
Castagne in friggitrice ad aria (Credits: Adobe)

Innanzitutto, dopo aver scartato le castagne i cui gusci erano danneggiati o rotti, provvediamo ad inciderle sulla parte bombata, quella superiore. A questo punto, molto semplicemente, non ci resta che sistemare la castagne all’interno del cestello della nostra friggitrice ad aria. Chiudiamo il cestello e provvediamo ad azionarla impostando la temperatura su 180°. Ora, non ci resta che lasciar cuocere le castagne per circa una ventina di minuti. Attenzione a non lasciarle bruciare. Una volta terminato il tempo di cottura, riponiamo le castagne in un panno e chiudiamo per far formare al suo interno la condensa che successivamente ci renderà semplice rimuovere il guscio. Una volta rimossa la buccia, possiamo provvedere a gustarle o ad utilizzarle nella preparazione delle nostre ricette!

Impostazioni privacy