Puoi riconoscere subito una persona che ti farà solo soffrire grazie a questi segnali inequivocabili

Come capire se è una persona che ti farà soffrire: questi segnali sono inequivocabili, da questi capisci se ti puoi fidare oppure no

Quando entriamo in una nuova relazione, sono tante le paure ed i dubbi che ci attanagliano e che ci portano a chiederci se possiamo effettivamente fidarci della persona che stiamo scegliendo di avere al nostro fianco. Avere delle riserve all’inizio può essere naturale, soprattutto se in passato siamo rimasti scottati ed ora preferiamo andarci con i piedi di piombo per evitare un’ennesima delusione.

soffrire segnali
Ti farà soffrire: segnali (Credits: Adobe)

Tuttavia, le persone non smettono mai di conoscersi, ed anche dopo tanti anni in cui si è in una relazione il nostro partner potrebbe rappresentare per noi ancora una piacevole scoperta o un’amara sorpresa. Quando una persona non tiene a noi nel modo in cui noi teniamo a loro, restiamo molto delusi. Con il tempo però si cresce e si impara a non fare gli stessi errori del passato, per cui anche dare fiducia non è più una cosa spontanea come prima. Soprattutto se di fronte a noi abbiamo una persona che intende sfruttarci per il proprio tornaconto, illudendoci con le parole, mostrandoci poi la sua vera natura solamente dopo. Come possiamo fare quindi a capire se quella persona che abbiamo al nostro fianco ci farà soffrire? Sono questi i segnali inequivocabili pronti a dimostrarcelo.

I segnali che ti dicono che il tuo lui o la tua lei ti farà soffrire: a cosa devi fare attenzione

Cercare di cogliere quei segnali che ci dicono che la nostra relazione è giunta al capolinea, è un vero colpo al cuore. Quando le cose non vanno più allo stesso modo, quando non ci si muove più all’unisono sulla stessa strada e con gli stessi obiettivi, la relazione muta e l’amore scema. Per questo motivo, è bene riconoscere quei segnali e cercare di salvare entrambi dal dolore che può derivare da quella separazione. Tuttavia, questo accade quando una relazione è già avviata.

Ma invece, nei casi in cui siamo agli inizi di una relazione come facciamo a capire se quella persona si rivela quella giusta o se invece rappresenta l’ennesimo disastro? Se una persona è intenzionata a farci soffrire perché non pensa a noi come partner ma semplicemente ci usa come gli pare e piace, questi segnali dovrebbero certamente farci aprire gli occhi.

soffrire segnali
Ti farà soffrire (Credits: Adobe)

Una relazione è fatta di complicità, interesse, dialogo costruttivo, confronto, intesa su più fronti. Anche di scontri certo perché attraverso quelli si matura e si cresce cercando di migliorare insieme nei punti che hanno generato il conflitto. L’intenzione di voler intraprendere una relazione seria ed impegnativa, deve provenire da entrambi. Quando uno dei due comincia a vacillare, invia diversi segnali per far capire all’altro di non essere interessato, anche impliciti. Se non dovessimo cogliere in tempo quei segnali potremmo finire per soffrire molto affezionandoci ancora di più.

  • Non fa mai ‘mea culpa’: un litigio può capitare, anche più di uno. Ad una relazione prendono parte due persone con un carattere personale e questo può portarle qualche volta a scontrarsi. Ma quando non si ammettono le proprie colpe, puntando il dito solamente verso l’altro, ci si erge al di sopra addirittura del proprio ego. Le cose non andranno mai insieme su un unico binario;
  • Tende a criticare: una relazione sana, fatta di complicità è fatta di incoraggiamento, sostegno verso l’altro e non conosce critica che non sia costruttiva. Ci sentiamo ‘umiliati’. Faremmo bene a prendere le distanze perché questo atteggiamento non intende fare altro che distruggere la nostra dignità ed il rispetto per noi stessi;
  • Le attenzioni cominciano a scemare sempre di più. Non c’è la voglia di condividere dei momenti insieme. Che si tratti di star accoccolati sul divano a guardare un film o che si tratti di un’uscita.
Impostazioni privacy