🖼 Test riesci a vedere l’immagine nascosta? Se ci riesci sei un genio ⭐

Un test visivo per misurare il grado di attenzione ai particolari e la capacità di guardare le cose da un punto di vista inedito

Il nostro cervello è fatto per farci sopravvivere, per prendere decisioni in millesimi di secondo. Così gli bastano pochi elementi per ricostruire una situazione o un’immagine. Ed è proprio questa sua fenomenale velocità a permettere a volte di poterlo ingannare. Le illusioni ottiche o le immagini nascoste fanno proprio questo. Ma un cervello ben allenato potrebbe riuscire a trovare un’immagine nascosta in pochissimi secondi. E il vostro è un cervello allenato?

test visivo
Test dell’immagine nascosta

Il test che vi proponiamo è un test di attenzione visiva. L’immagine che vedete ne nasconde un’altra meno visibile della prima, ma comunque presente. Riuscire a vederla in pochi secondi denota una mente molto elastica e attenta ai dettagli.

Cosa vedete nell’immagine? Il test della velocità

Il cervello deve essere costantemente allenato. Come si va in palestra, bisogna fare attività per il cervello. Purtroppo la maggior parte del tempo facciamo solo ricezione passiva: la tv, internet, lo smartphone. Vediamo film, reel, al massimo chattiamo, ma non facciamo un’attività che svegli la mente e stimoli la creatività.

Invece tutto ciò che fa accendere la mente come risolvere un cruciverba o altri giochi di logica, fare improvvisazione teatrale o suonare uno strumento allenano il cervello. Dunque fate attività mentale!

Ma veniamo al nostro test. Vi proponiamo ora un’immagine. Ora guardatela con attenzione per 20 secondi e provate a vedere se nasconde altro, se vedete un altro soggetto. Se lo avete visto nei primi 5 secondi siete dei fenomeni, nei primi 10 siete dei geni, in 20 secondi siete fantastici. Se non lo avete visto, beh siete come la maggior parte delle persone!

test
Vedete un’altra immagine nascosta?

Proseguite la lettura solo dopo aver fatto il test. Non trovate la risposta? Guardate con attenzione la barba e i capelli dell’uomo. Concentrate poi l’attenzione sul naso. Non vi sembra particolare? Tanto particolare da ricordare la forma di qualcos’altro. Tipo di un osso. Ecco e chi è che tiene solitamente l’osso in bocca? Esatto, il cane. Ecco ora lo vedete?

Questo test è in realtà molto più semplice, perché non c’è una figura nell’altra, ma è la stessa identica solo che cambia il punto di osservazione. Per vedere il cane dovete capovolgere la foto. D’altronde non succede così anche nella vita? Basta cambiare punto da cui si vede il mondo per avere un nuovo punto di vista.

Impostazioni privacy