Sono questi gli oggetti più sporchi di sempre: ecco in quale parte della casa si trovano

Sai che ci sono alcuni oggetti considerati i più sporchi di sempre? Ecco in che parte della casa si trovano: scoprilo subito per rimediare.

Quando puliamo la nostra casa, solitamente non osserviamo tutti i luoghi in cui potrebbe nascondersi lo sporco; ma ci sono molti oggetti, nella nostra casa, che vengono considerati i più sporchi di sempre.

oggetti più sporchi
Ecco oggetti più sporchi – Credit: Adobe-Stock

Questi però non si trovano in un’unica parte della casa, bensì in più stanze. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme; siam certi che dopo averlo scoperto resterete davvero a bocca aperta e non li lascerete più così, sporchi e in vista di tutti.

Gli oggetti più sporchi di sempre sono proprio i seguenti: fai attenzione quando decidi di pulire le camere

Le pulizie in casa devono essere effettuate ogni giorno, per evitare che germi e batteri tendano a proliferare in giro per le camere. Da quando però c’è stata l’epidemia Covid, le pulizie, in ogni casa, sono diventate molto più frequenti del solito e soprattutto molto più dettagliate; se prima ad esempio una camera veniva trascurata per qualche giorno, post pandemia viene pulita ogni giorno.

Nonostante tutte queste accortezze, ci sono però alcuni oggetti, presenti nelle diverse camere della casa che risultano essere davvero sporchi e che probabilmente non puliamo costantemente. Crediamo che forse le cose più sporche siano le stoviglie o il bagno, ma ci sbagliamo perchè ve ne sono di diverse.

oggetti più sporchi
Ecco gli oggetti più sporchi – Credit: Adobe-Stock

Il primo oggetto che è per eccellenza il più sporco è il portachiavi. Quest’ultimo è a contatto con diverse superfici, soprattutto esterne alla nostra casa, dove non sappiamo in alcun modo chi ha messo le mani e quali germi o batteri potesse contenere. Quante volte, magari andando al bar con una nostra amica, ci capita di poggiare le chiavi sul tavolo? In modo da non perderle in borsa; questo gesto, così semplice, fa sì che spesso queste si riempiano di germi e batteri e diventino sempre più sporche.

Ma il portachiavi non è l’unico oggetto sporco, perchè ve ne sono altri. Ad esempio, di certo troviamo il portaspazzolino: questo tende ad essere quasi sempre umidiccio, perchè solitamente mettiamo in esso gli spazzolini, gocciolanti, dopo aver lavato i denti. Le gocce si accumulano sul fondo creando un po’ di ristagno d’acqua, che altro non fa che creare germi e batteri; andrebbe pulito ogni giorno per evitare tutto ciò.

Infine, il mocio. Chi preferisce utilizzare il mocio anzichè la pezza per pavimenti, deve essere consapevole di doverlo lavare spesso. Proprio qui si accumula polvere, capelli, sporco di ogni tipo e tutto ciò che di sporco possiamo trovare. Ecco perchè, dopo ogni lavaggio, andrebbe messo in lavatrice, da solo, e disinfettato a dovere.

Impostazioni privacy