Cosa fare a Milano con i bambini: 5 idee che ti cambieranno la giornata

Milano è una città perfetta per una giornata o un’esperienza con tutta la famiglia, grazie alle molteplici attività pensate proprio per i bambini che sicuramente impazziranno di gioia.

Non solo musei e visite guidate ma anche botteghe storiche dove si vendono alcuni giocattoli tra i più belli al mondo, attività didattiche e coinvolgenti e anche molto stimolanti per una bella giornata intensa, magari per una gita fuori porta oppure per un fine settimana diverso.

Milano
Milano (adobe stock)

Molte attività sono a misura di bambino, quindi in generale la città offre molti servizi che possono essere utili ai genitori che viaggiano con i piccoli e hanno bisogno di un funzionamento impeccabile.

Cosa fare a Milano con i bambini

La prima tappa imperdibile è il MUBA di Milano che è propriamente il Museo dei bambini, nella rotonda della Besana è pronto ad accogliere le famiglie con tantissimi progetti divertenti, attività, mostre. Tutto è pensato per i bambini che possono toccare, sperimentare ed essere stimolati. Il MUBA è parte di quei luoghi pubblici allestiti anche per consentire alle mamme di allattare o cambiare i bambini dove preferiscono, quindi non solo in bagno.

Duomo
Duomo (Adobe stock)

Da non perdere la bottega dei giocattoli Nano Bleu, un negozio magico strutturato su tre piani dove è possibile acquistare prodotti straordinari e di ogni tipo. Un vero paradiso per i bambini. Il negozio è stato inaugurato nel 1949 ed è non lontano dal Duomo di Milano. Si trovano i classici come peluche e giochi da tavola ma anche costruzioni o bambole particolari.

Anche l’acquario di Milano è un luogo ideale, si tratta di un acquario civico, il terzo più grande d’Europa, all’interno del Parco Sempione. Gli ambienti sono ben strutturati con tantissimi tipi di pesci e specie marina. Veramente un luogo iconico e molto particolare.

I bambini impazziranno anche per il Planetario di Milano che si trova nei giardini di Porta Venezia, qui è possibile ammirare tutti i segreti delle stelle e anche prendere parte a spettacoli o fiabe. Oltre ai misteri e a tutte le notizie relative ai pianeti, i bambini possono apprendere i grandi misteri del cosmo e ovviamente partecipare a delle attività didattiche e molto divertenti per imparare ma al tempo stesso giocare con gli altri. Non dimenticare di mettere queste cose in valigia. 

Anche una bella passeggiata per la città è un momento di grande divertimento per i bambini, per ammirare i Navigli ma anche l’Unicredit Tower, il grattacielo più alto della città oppure le fontane a sfioro nella piazza o il Bosco Verticale.

Impostazioni privacy