I 5 modi per addobbare la casa per Halloween low cost e far felici i bambini

Halloween ormai è alle porte e i bambini sono sempre più ricchi di entusiasmo per questa festa tipicamente americana che è diventata una consuetudine anche in Italia.

Anche se le case USA sono sicuramente spettacolari con una vera e propria gara per chi ha l’addobbo più bello, l’Italia non è da meno. In ogni appartamento, soprattutto se ci sono bambini, c’è qualche decorazione a tema.

Halloween
Halloween (Foto Canva)

Tuttavia i costi dei prodotti per Halloween sono aumentati vertiginosamente, per questo abbiamo pensato ad una guida apposita per creare degli addobbi a tema particolari senza spendere un capitale.

Addobbi per Halloween low cost

La prima cosa da fare è ovviamente procurarsi un po’ di materiale, qualche lenzuolo vecchio, delle finte ragnatele (che sono molto economiche e si trovano facilmente), cartoncini, bicchieri e colla, ovviamente anche una zucca.

Addobbi Halloween
Addobbi Halloween (Foto Canva)

Per preparare la zucca meglio acquistarla al supermercato, costano meno e quelle arancioni sono più facili da incidere. Basta tagliarle nella parte superiore per svuotare la polpa e poi intagliarla nella parte davanti magari con un coltello ben appuntito. Se non lo avete, aiutatevi con un cacciavite. Scegliete una zucca molto matura, così sarà tutto più semplice. Utilizzate il ripieno per cucinare un bel passato, così da non sprecare nulla.

Per preparare i pipistrelli vi basterà del cartoncino nero, disegnate la figura e poi realizzate degli occhi bianchi. Con un po’ di filo o cordoncino appendente per la casa tanti pipistrelli, saranno di grande effetto. Se invece volete creare dei fantasmini, usate un bicchiere usa e getta, ricoperto da un tovagliolo di carta. Con un buchino sui laterali fate passare un piccolo filo e appendeteli. I bambini impazziranno letteralmente di gioia.

Anche con i piatti di cartone potete creare qualcosa di unico, basta disegnare degli occhi neri e una bocca sul cartoncino nero e incollarlo sul piatto come se fosse un fantasma. Sul retro invece incollate della braccia da fantasma. Sarà sicuramente adorabile. Altra idea è decorare un rotolo di carta igiene ultimato con dello spago bianco e due occhi neri grandi, low cost e fantastico per ottenere delle mummie perfette per il vostro tema di Halloween.

Con i cartoncini arancioni create una scritta Happy Halloween da appendere sulla porta di casa, se invitate qualche amichetto sarà sicuramente d’impatto. Anche qualche palloncino nero e arancione potrà essere messo in casa. Magari potete organizzare un bel pigiama party, con qualche biscotto fatto in casa e una cenetta sfiziosa, i bambini passeranno una bellissima serata e sicuramente si divertiranno tantissimo.

Impostazioni privacy