Con questo mix naturale riuscirai ad avere un pavimento brillante e profumato

Usa questo mix naturale e finalmente otterrai un pavimento brillante e super profumato: non potrai mai più farne a meno, scommettiamo?

Le pulizie di casa sono sicuramente tra i compiti più impegnativi, non solo per la quantità di tempo che andremo ad impiegare, ma anche perché dovranno essere fatte in modo attento e in alcuni casi anche scrupolose, proprio come capita a chi è appena guarito dal Covid e deve necessariamente disinfettate tutta casa.

 

Affinché ogni cosa sia sempre igienizzata e lo sporco debellato, sarà proprio la pulizia del pavimento che non dovremmo mai trascurare, soprattutto se abbiamo la cattiva abitudine di camminare in casa con le scarpe, ci saranno talmente tanti germi e batteri, che sarà necessario agire immediatamente e pulirlo a fondo. Una volta fatto questo, sarete certi di garantire alla vostra famiglia degli ambienti sani e potrete sicuramente tirare un sospiro di sollievo.

Ecco il mix naturale per avere un pavimento brillante come appena messo

Non sempre è complicato riuscire a pulire il proprio pavimento, basterà semplicemente usare i prodotti giusti ed agire come siete soliti fare. Infatti, non tutte le tipologie potranno essere lavate allo stesso modo. A lungo andare però, nonostante le dovute accortezze, potrebbe capitare di notare una perdita di lucentezza e ritrovarvi con un pavimento piuttosto opaco. Ecco che allora noi di Mammastyle vogliamo mostrarvi un mix naturale perfetto per farlo ritornare allo splendore iniziale.

mix naturale pavimento brillante
Mix pulizia pavimento. Credit: Adobe-Stock

Prodotti troppo aggressivi, lavaggi sbagliati e anche troppo frequenti, possono portate il vostro pavimento a non brillare più come un tempo. Ecco perché per prima cosa, sarà importantissimo adoperare detersivi specifici e non il primo che vi capita sotto mano.

Soltanto così potrete preservare la sua lucentezza e non rovinarlo prima del tempo.

Ma se nonostante questo il vostro pavimento è diventato spento ed opaco, ecco il mix d’ingredienti naturali che sarà perfetto per voi. Usateli come vi mostreremo tra poco e vedrete che risultato. Quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 1 litro di acqua tiepida
  • 1 tazzina di aceto
  • 1 cucchiaio di sapone per piatti
  • Succo di un limone filtrato
  • 4-5 gocce di olio essenziale alla lavanda

La realizzazione di questo mix è semplicissima. Prendete un secchio e mettete l’acqua al suo interno. Aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate.

Prendete quindi un panno in microfibra, immergetelo nella soluzione ottenuta e passatelo sui pavimenti.

Lasciate agire circa 5 minuti e risciacquate con un panno umido e pulito.

Già da bagnati noterete la differenza, ma quando saranno completamente asciutti resterete increduli! Il vostro pavimento sarà finalmente profumato e brillante , così tanto, che potrete addirittura specchiarvi.

Una soluzione davvero efficace, che vi farà ottenere dei pavimenti luccicanti, proprio come se fossero appena stati messi.

 

Impostazioni privacy