L’ammorbidente resta sempre nel cassetto della lavatrice? Ecco come risolvere questo fastidioso problema

Ogni volta che fai il bucato, l’ammorbidente resta sempre nel cassetto della lavatrice? Il motivo potrebbe essere questo! Ecco il rimedio.

Usare la lavatrice per avere un bucato sempre pulito ed igienizzato e sicuramente una grandissima comodità. Immaginate che fatica se dovessimo lavare tutto a mano come facevano un tempo le nostre nonne. Sarebbe davvero impensabile non trovate?

ammorbidente cassetto lavatrice
Ammorbidente nella lavatrice. Credit: Adobe-Stock

Una cosa però molto importante da non sottovalutare mai, è quella che per avere un bucato sempre perfetto, sarà necessario mantenere una lavatrice sempre ben pulita ed igienizzata. Soltanto così infatti, potrete rimuovere facilmente ogni traccia di germi, sporco e batteri. Se non sapete come fare e da dove iniziare per pulirla correttamente, provate a seguire questo semplice trucchetto e vedrete che risultato incredibile. Ciò nonostante potrebbe capitare, che anche se usate le dovute accortezze potrebbero verificarsi alcuni piccoli imprevisti, che non solo potrebbero farvi ottenere un bucato non pulito, ma anche rompere la lavatrice.

Se l’ammorbidente resta nel cassetto della lavatrice potrebbe dipendere da questo particolare

Quante volte vi sarà capitato di togliere il bucato dalla lavatrice e di accorgervi, che non solo non era per nulla pulito, ma era anche poco morbido e profumato? Questo può dipendere da tanti fattori, ma sicuramente sarà una lavatrice a cui non arriva molta acqua ad essere il motivo principale di questo pasticcio. Inoltre, quando questo accade, vi accorgerete che anche l’ammorbidente non viene tirato tutto dal cassetto, ma ne resterà sempre una parte stagnante.

ammorbidente cassetto lavatrice
Ammorbidente in lavatrice. Credit: Adobe-Stock

Non appena vi accorgerete che una parte dell’ammorbidente resta fisso all’interno del cassetto della lavatrice, sarà necessario prima di tutto pulirlo a fondo. Per farlo potrete usare questo metodo che vi abbiamo svelato poco tempo fa. Una volta fatto questo, bisognerà risolverò il problema alla radice per evitare che la situazione si ripeta.

Per farlo sarà necessario spostare leggermente la lavatrice ed agire come vi mostreremo tra poco. Ecco tutti i passaggi che dovrete eseguire, per evitare che l’ammorbidente resti nel cassetto della lavatrice:

  1. Assicuratevi che la lavatrice sia spenta
  2. Chiudete il rubinetto centrale dell’acqua
  3. Staccate la spina della corrente
  4. Spostate quindi la lavatrice e posizionatevi dietro
  5. Individuate dietro la lavatrice il tubo d’ingresso dell’acqua
  6. Prendete una pinza e svitatelo delicatamente. All’interno dell’incavo in cui alloggiava il tubo nella lavatrice, troverete un piccolo filtro
  7. Estraetelo delicatamente, vi accorgerete subito di quanto calcare e sporco si saranno accumulati
  8. Procedete con la sua pulizia, basterò semplicemente passarlo sotto acqua corrente
  9. Ora reinseritelo all’interno del vano
  10. Riattaccate il tubo
  11. Reinserite la corrente
  12. Aprite l’acqua ed ecco fatto

Ora vi basterà semplicemente far caricare l’acqua e vi renderete conto di quanto sia aumentato il getto. In questo modo l’ammorbidente verrà preso con più potenza e niente resterà nella vaschetta.

 

Impostazioni privacy