Bruciatori del piano cottura sporchi ed incrostati? Ecco i rimedi naturali perfetti per renderli splendenti

Con questi rimedi naturali i tuoi bruciatori torneranno puliti e perfetti: senza fatica saranno splendenti, proprio come appena comprati. 

La cucina è sicuramente uno tra gli ambienti di casa in cui passeremo la maggioro parte del nostro tempo. Soprattutto per chi ama cucinare, sarà il luogo in cui trascorrerà volentieri anche parecchie ore al giorno.

rimedi bruciatori perfetti
Pulire i bruciatori. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente più tempo passeremo a pasticciare tra i fornelli e più sarà il tempo che dopo impiegheremo per la sua pulizia. Quello che dopo ci toccherà sistemare, sarà il risultato di tutto quello che abbiamo preparato fino a quel momento. Quando si tratta di pulire la cucina, saranno tantissime le cose che dovranno essere sgrassate, igienizzate e messe a posto. Infatti, non dovremmo dedicarci solo alla pulizia del pavimento o dei piani d’appoggio, ma ogni cosa dovrà tornare a brillare, compresi lavello e piano cottura. Sarà proprio quest’ultimo ad essere piuttosto insidioso.

Con questi rimedi naturali avrai finalmente i bruciatori della cucina perfetti

Sarà proprio il piano cottura ad avere la peggio ogni volta che finiamo di cucinare. Macchie di unto, incrostazioni e quanto altro dovranno essere rimosse fino in fondo per evitare che diventino ancora più ostinate e difficili da rimuovere. Per questo sarà importante agire ogni volta che si è finito di cucinare, in modo tale che sarà più facile eliminare il tutto e soprattutto non dovrete perdere minuti preziosi.

rimedi bruciatori perfetti
Bruciatori perfetti. Credit: Adobe-Stock

Le incrostazioni sul piano cottura, soprattutto se in acciaio, sono senza dubbio tra le macchie più difficile da eliminare. Nonostante le dovute accortezze, ci sarà sempre quella macchiolina che sfuggirà al vostro controllo e andrà a macchiare il vostro piano.

Peggio di pulire il piano cottura c’è solo un’altra cosa, pulire i bruciatori. Un compito davvero noioso, soprattutto quando avrete belle incrostazioni da eliminare. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi dei rimedi naturali perfetti per eliminare fino alla più ostinata incrostazione dai vostri bruciatori.

Il primo rimedio da provare, è quello che prevede l’utilizzo del bicarbonato. In questo caso non dovrete fare altro che creare una sorta di pasta densa con acqua e bicarbonato. Applicatela sul bruciatore e dopo averla fatta agire per qualche minuto, strofinate leggermente. Vedrete che tutto lo sporco sarà svanito.

Altro rimedio davvero molto efficace è quello di usare il sapone giallo. Prendete una piccola quantità e lasciatela sciogliete in acqua calda, immergete i bruciatori e lasciateli in ammollo per 30 minuti. Infine, strofinate e risciacquate.

Infine potrete creare una miscela spray con 200 ml di aceto, acqua e succo di limone filtrato. Vaporizzatelo sui bruciatori e lasciate agire. Infine strofinate leggermente e dopo aver risciacquato, lasciateli asciugare prima di rimetterli sul piano cottura.

Dei semplicissimi rimedi del tutto naturali, ma dall’efficacia pazzesca.

Impostazioni privacy