Bomboniere per un compleanno? Creale di tuo pugno e saranno fantastiche!

Sta arrivando il tuo compleanno e vuoi sorprendere tutti con bomboniere fai da te? Crea queste e stupirai i tuoi invitati: sensazionali!

Sempre più persone, ai compleanni o a qualsiasi altro tipo di festività, tendono a creare delle bomboniere fai da te fatte in casa. Queste ti consentono di essere originale, risparmiare e lasciare agli invitati un ricordo della giornata appena trascorsa.

bomboniere
Creare bomboniere – Credit: Adobe-Stock

Oggigiorno comprare una bomboniera per voler anche semplicemente celebrare un giorno comune, una festa insieme, una domenica passata in allegria, è difficile e dispendioso. La situazione economica non è delle migliori e conviene sempre di più dedicarsi al fai da te. Vediamo allora qualche idea da sfruttare per i prossimi eventi che vi riguarderanno in prima persona.

Crea queste bellissime bomboniere fai da te e riuscirai a sorprendere davvero tutti!

Abbiamo detto che, ormai, ultimamente si tende a creare un piccolo pensierino o anche una piccola bomboniera alla fine di ogni evento lieto ed importante che trascorriamo insieme a parenti ed amici. Quando sentiamo pronunciare la parola bomboniera subito scatta in noi il pensiero di un oggetto abbastanza costoso che viene regalato in momenti unici, come matrimoni, comunioni e così via.

Ma in realtà la bomboniera può anche essere sinonimo di “pensierino a fine giornata”; quante persone, infatti, decidono magari di preparare un piccolissimo ricordino che possa far felici gli invitati. Ad esempio a fine pasto, di una giornata meravigliosa, si può preparare un bellissimo pensierino, magari seguendo il tema di tutta la giornata. Vediamo di seguito qualche idea.

bomboniere
Crea bomboniere in casa – Credit: Adobe-Stock

La prima che sicuramente ci viene in mente, o meglio i primi oggetti che ci vengono in mente, possono essere delle scatole. Queste possono essere di cartone, poi da rivestire  colorare come meglio crediamo, o di legno, in modo da essere più resistenti e durare sempre di più. All’interno poi si può decidere di mettere qualsiasi cosa: confetti, caramelle o cioccolatini. Saranno meravigliose, un pensierino davvero apprezzato e super goloso che lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta.

Ancora possiamo invece acquistare delle piccole candele, che si vendono anche in quantità superiori a 2 e che possono essere una meravigliosa idea. Potete decidere di regalarle semplici, solamente con un nastrino intorno, magari colorate o decidere se fare una stampa su di esse: ce ne sono di diverse, basta scegliere il tema e portarle in tipografia. Il tipografo vi aiuterà a capire qual è quella migliore per voi e per il vostro evento.

Se invece volete spendere qualcosina in più del solito, potete andare su oggetti di vetro. Ad esempio preparare qualche ampolla con i granelli di sale colorato; con sali da bagno dentro. Piccole bottiglie di vetro a base di liquore, magari fatto in casa da voi: insomma sarà un qualcosa di veramente meraviglioso.

Impostazioni privacy