Compleanno di tuo figlio a Pasqua? Ecco come festeggiarlo nel migliore dei modi

Se tuo figlio fa il compleanno proprio nel giorno di Pasqua, ecco una piccola guida sul come festeggiarlo nel migliore dei modi: sarà una festa bellissima!

Così come succede spesso a Natale, può capitare anche a Pasqua che uno dei nostri figli compia gli anni nel medesimo giorno. Con la differenza però che, chi nasce il 25 Dicembre festeggerà sempre quel giorno, mentre la Pasqua non è mai la stessa e differisce in base ai calendari lunari, pertanto più o meno negli anni il nostro piccolo potrà festeggiare proprio nel di’ della festa.

compleanno del figlio a pasqua
Se il tuo bimbo fa il compleanno a Pasqua, ecco alcuni spunti per festeggiarlo!
Credits_pixabay

Le festività sono momenti prettamente familiari, in cui si condivide la compagnia reciproca e si mangia parecchio, l’idea quindi di festeggiare anche il compleanno del nostro bimbo potrebbe diventare un problema. Nei giorni di festa lo sappiamo, il rischio che molti compagnetti non ci siano poiché fuori con i genitori o nelle case di campagna o mare è alto. Come possiamo quindi evitare che nostro figlio ci rimanga male, potendogli organizzare il compleanno dei suoi sogni? Eccovi qualche utilissimo consiglio

Se tuo figlio fa il compleanno proprio a Pasqua, ecco come festeggiarlo senza rinunce

Come dicevamo, la Pasqua è una festività legata alla famiglia, si pranza insieme in modo abbondante e si trascorre quasi l’intero pomeriggio con i parenti. In questo caso festeggiare anche il compleanno del nostro piccolo potrebbe sembrare un problema poiché fuori città per le vacanze pasquali o semplicemente perché trascorrono il loro tempo con le famiglie. Come possiamo quindi evitare che nostro figlio ci rimanga male, organizzandogli una festa speciale? Eccovi qualche utilissimo consiglio!

organizzare compleanno bambini
Se la giornata lo permette, dopopranzo andate al parco insieme al piccolo festeggiato: apprezzerà di certo!
Credits_adobestock
  • Organizza un pre-cena: dopo il pranzo di Pasqua tutti noi ci sentiamo sempre un po’ appesantiti e stanchi. Di cenare non se ne parla nemmeno dopo tutto quello che avremo gustato in tavola, ecco perché potrebbe essere un’ottima idea festeggiare il compleanno del nostro piccolo in un orario vicino alla cena, ad esempio le 19. Potremmo adibire un piccolo banchetto con le uova di cioccolato che avrà ricevuto affinché anche gli altri bimbi possano gustarle e organizzare qualche semplice giochino in casa(qui trovate qualche spunto divertente).
  • Festeggialo il Sabato: nella maggior parte dei casi, il Sabato è il momento in cui si danno gli ultimi ritocchi al menù del giorno seguente, ma in linea di massima si è più liberi poiché non si lavora. Ecco perché potremmo vagliare l’ipotesi di organizzare una festicciola nelle prime ore del pomeriggio affinché i bimbi possano godere del Sole e del clima primaverile. Un bel pomeriggio al parco, con picnic annesso e qualche dolcetto potranno rendere il compleanno di vostro figlio molto speciale!
  • Rendi partecipe la famiglia: se invece non è decisamente possibile l’idea di far trascorrere il compleanno al nostro piccolo con gli amichetti, rendiamo partecipe la famiglia proprio nel giorno di Pasqua. Potremmo organizzare dopopranzo una piccola caccia al tesoro per fargli trovare le uova oppure coinvolgere eventuali fratellini nella ricerca del regalino di compleanno. Basta usare un pizzico di fantasia mettendoci il cuore. Il nostro bimbo apprezzerà ugualmente!
Impostazioni privacy