La pianta perfetta per il giardino che non ha bisogno di molta acqua: fa al caso tuo

Non sarà la solita pianta da giardino, questa avrà bisogno di pochissima acqua e sopporterà benissimo anche il freddo più intenso.

Di questi periodi chi ha la fortuna di avere un bel giardino in casa, si starà sicuramente dedicando a tutto l’allestimento per l’arrivo delle belle giornate. Tutto il grigiore invernale andrà finalmente via e lascerà spazio a piante ed alberi in fiore. Una vera e propria esplosione di profumi e di colori.

pianta giardino
Sarà perfetta per il tuo giardino questa bellissima pianta. Credit: Adobe-Stock

La varietà di piante da mettere nel nostro giardino sono davvero infinte, ovviamente però, prima di scegliere quale prendere sarà opportuno fare determinate valutazione. Bisognerò ad esempio tenere conto del clima in cui viviamo, dello spazio che abbiamo a disposizione e anche la nostra inclinazione nel curarle. Infatti, se non abbiamo il famoso pollice verde, sarebbe opportuno optare per piante che non richiedono particolari attenzioni.

Questa pianta da giardino sarà perfetta in ogni stagione

Che non tutte le piante sono uguali di certo non è una scoperta, ma che alcune riescano a resistere maggiormente rispetto ad altre, questo è davvero incredibile. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, non tutte le piante necessiteranno delle stesse cure. Ecco perché alcune saranno più indicate, soprattutto per chi non ha il pollice verde, rispetto ad altre.

pianta giardino
È questa la pianta che non può mancare nel tuo giardino. Credit: Adobe-Stock

Proprio per questo oggi, vogliamo parlarvi di questa pianta che vi abbiamo mostrato in foto. Si chiama Stipa tenuissima e sarà la regina del tuo giardino.

Questa pianta molto particolare anche nell’aspetto da come potete vedere, ha un’altra caratteristica molto particolare, ossia è in grado di resistere a forti periodi di siccità. Quindi non sarà necessario irrigarla spesso, infatti, le basterà un pò di acqua piovana e sarà in grado di soddisfare il suo fabbisogno. Ovviamente se ci saranno periodi troppo lunghi in cui non pioverà, in questo caso ci dovrete pensare voi.

Perfetta quindi per chi ama un giardino bello verde, ma non ama particolarmente passare ore ed ore a stare lì ad innaffiare le proprie piante.

Inoltre grazie alla sua incredibile resistenza, reggerà benissimo anche temperature abbastanza rigide.

Quindi che dire ancora, se non che la Stipa tenuissima, da oggi, sarà la pianta perfetta per il vostro giardino.

 

Impostazioni privacy