Finalmente è tempo di gelato: ti do un’idea per gustarlo che ti conquisterà al primo assaggio

Eccoti un’idea golosa e divertente per gustare il gelato: non basta versarlo in una coppa, in questo modo sarà davvero invitante e piacerà molto ai bambini!

Se fino a 2/3 mesi fa l’idea di gustare a merenda con i propri piccoli una buona cioccolata calda, fumante e cremosa intrigava parecchio, adesso ammettiamolo: non ispira più. Anzi, con i primi caldi e le prime giornate di Sole primaverile viene proprio voglia di un gelato da leccare sul cono oppure nelle classiche coppette. Certo, possiamo fare una passeggiata al parco con i nostri piccoli e approfittarne, tuttavia anche quello preparato in casa o comprato al supermercato può dare parecchie soddisfazioni.

idea gelato primaverile
Servi il gelato in questo modo e non te ne pentirai, è squisito!
Credits_adobestock

Ovviamente il gesto è sempre lo stesso: apriamo la confezione, lasciamo a temperatura ambiente qualche minuto per poi creare con il cucchiaio delle palline sfiziose, da versare all’interno di bicchieri o coppe da gelato in vetro. Se però vi dicessimo che possiamo gustarlo in un modo pazzesco?

Oggi noi di Mammastyle vogliamo darvi qualche freschissima idea per servirlo a merenda o dopopranzo, arricchendolo con qualche ingrediente sfizioso. Curiosi di scoprire come gustare un gelato ‘diverso dal solito’?

Eccoti un’idea golosa per servire il gelato: ti conquisterà al primo assaggio!

Sono in tanti a preparare il gelato in casa: ormai è molto semplice, esistono diversi trucchetti, qui potrete trovare ad esempio quello del sale, così come elettrodomestici specifici, vedi la classica gelateria. Il gelato è per eccellenza il dessert di tutta la primavera e dell’estate, riesce a mettere tutti d’accordo e il suo sapore incanta e conquista. Ma se vi proponessimo 3 modi per servirlo che vi lasceranno a bocca aperta? Scopriamole insieme!

idee gustose gelato
Provate anche questa: gelato al pistacchio, Nutella fusa e arachidi salate in superficie!
Credits_adobestock
  • Biscocream: quando servirete questo gelato i vostri bambini faranno i salti di gioia. La cremosità del gelato si sposerà perfettamente alla croccantezza dei biscotti e ve lo garantiamo, a merenda farà faville. Iniziamo scegliendo i gusti del gelato, noi vi consigliamo cioccolato e crema. Sbricioliamo sul fondo delle coppe qualche frollino, lasciamo colare un cucchiaino di Nutella ammorbidita a bagnomaria per poi aggiungere 2 palline di gelato. Sbricioliamo nuovamente i biscotti, ricopriamo con Nutella e formiamo un altro strato. Spezziamo un biscotto a metà, incastriamolo all’interno del gelato e decoriamo con Nutella fusa e frutta secca. Ecco un gelato specialissimo!
  • Banana Cream: procuriamoci una banana non troppo matura, sbucciamola e tagliamola a rondelle sottili. Adagiamo qualche fettina sul fondo di una coppetta, aggiungiamo 2 palline di gelato al gusto crema e amarena per poi ‘condire’ con qualche amarena sciroppata, lasciando cadere il loro succo. Creiamo un altro strato di gelato, decoriamo la superficie con amarene, succo ed una meringa sbriciolata. Ultimiamo aggiungendo le rondelle di banane e voilà, ecco per voi un gelato fresco e invitante!
  • Strawchocolate: aggiungiamo sul fondo di una coppa una manciata di biscotti al cioccolato sbriciolati. Poggiamo al di sopra 2 palline abbondanti di gelato alla fragola per poi far colare su di esso abbondante cioccolato fondente fuso. Ripetiamo l’operazione con altro gelato, ricoprendo la superficie con altro cioccolato per poi decorare con mandorle in scaglie oppure pistacchi sgusciati, tostati e salati. Vedrete che connubio di sapori incredibili!
Impostazioni privacy