Esce con gli amici e ti trascura? Ecco come dovresti comportarti per ritrovare la serenità

Senti che il tuo partner quando esce con gli amici ti trascura? Allora dovresti assumere quest’atteggiamento per trovare la serenità.

Quando siamo in coppia è tutto molto più semplice da gestire: le uscite, gli appuntamenti, le serate a casa a vedere un meraviglioso film e così via. Le cose iniziano a cambiare quando lui esce con gli amici e ti trascura.

ti trascura
Uomo che ti trascura – Credit: Adobe-Stock

Vediamo insieme come si può affrontare questa situazione, evitando che ci siano litigi inutili che non porterebbero a nulla se non a tantissimi problemi nella coppia. Piuttosto vediamo quali sono i consigli da seguire per cercare di ritrovare la propria serenità sia da sola che nella coppia. Resterete davvero sorprese di ciò che accadrà.

Se ti trascura quando esce con gli amici non disperare, perchè ci sono alcune consigli che puoi seguire per evitare di sentirti sola

Abbiamo detto che diverse volte il proprio partner decide di uscire con i propri amici e questo ci fa sentire abbastanza strane. Ci pervade un senso di abbandono, misto al pensiero di essere trascurate e a volte anche ‘abbandonate’; se ciò capita poi più volte alla settimana allora ci ritroviamo a sentirci ancora peggio. Ma piangere sul latte versato o colpevolizzare l’altra persona per questa sua scelta e atteggiamento non è una cosa buona o giusta da fare.

Ci sono dei consigli che sentiamo di darvi per far sì che questa sensazione possa andare via da un momento all’altro, facendo invece posto ad una migliore di gioia e felicità. D’altronde se siamo felici noi, saranno felici anche gli altri intorno e soprattutto il rapporto con il proprio partner prenderà una piega ben diversa.

ti trascura
Fai attenzione se ti trascura – Credit: Adobe-Stock

La prima cosa che dobbiamo fare, quando il nostro partner ci dice di dover uscire con i propri amici è non restare a casa. Stare a casa, nella propria camera, non porterà a nulla di buono; inizieranno a sorgere pensieri che potrebbero creare solo problemi su problemi e minare la calma della propria relazione. Quindi la cosa migliore da fare è scendere di casa, andare da un’amica, fare una passeggiata, guardare un film o leggere un libro. Questo potrebbe aiutare la mente a distrarsi.

Ancora possiamo decidere di chiamare un’amica, o se lo sappiamo con largo anticipo, organizzare proprio un’uscita per bene con quest’ultima. Questo ci farà divertire e tornare più sereni a casa. Possiamo, ancora, decidere di organizzare una serata a settimana in cui stiamo solo noi e il nostro partner in modo da poter rafforzare la coppia, magari guardando un film, iniziando una serie tv e così via.

Continuando possiamo riprendere i nostri vecchi hobby, che ci consentiranno di essere più rilassate, impegnate e tranquille, così da non aggredire l’altra persona. Sono piccoli consigli e accorgimenti che fanno sì che la relazione funzioni a lungo.

Impostazioni privacy