Yogurt, succo di limone e sale fino: ti sembrerà una magia ma è un antichissimo rimedio

3 Semplici ingredienti per un rimedio antichissimo super efficace: unisci yogurt, succo di limone e sale fino, ti sembrerà una magia!

Yogurt, succo di limone e sale fino: tre ingredienti molto adoperati in cucina in particolare per la realizzazione di piatti gustosi e per realizzare condimenti utili ad insaporire le nostre preparazioni.

yogurt limone sale
Yogurt, sale e limone: trucco magico (Credits: Adobe)

Proprio qualche giorno fa abbiamo visto come preparare una sofficissima torta all’arancia proprio con l’aggiunta di yogurt. Un’esplosione di sapore unica, e così soffice e leggera come una nuvola!

Il succo di limone come sappiamo è un ingrediente adoperato per condire insalate, piatti a base di pesce ma non solo. Perché con questo ingrediente possiamo aromatizzare creme e preparare dolci dal sapore strepitoso: a questo proposito hai mai preparato il pan di limone? Una torta che ti conquisterà per il profumo e per la bontà!

Per non parlare del sale, come faremmo senza di lui nella preparazione dei nostri piatti? Logicamente, come tutti gli ingredienti in cucina, non si deve tendere agli eccessi con l’utilizzo in particolare di questo ingrediente. Sai infatti cosa succede se mangiamo con troppo sale? Gli effetti sono tremendi! 

3 Ingredienti che insomma in cucina danno notevoli risultati, ma sapevi che possiamo combinare insieme yogurt, succo di limone e sale per mettere in pratica un rimedio davvero efficiente? Scopriamo di cosa si tratta!

Un rimedio antichissimo pronto a stupirti: unisci sale, yogurt e succo di limone, resterai a bocca aperta!

Perché mai unire insieme questi 3 ingredienti così diversi fra loro? Ebbene, stai per scoprire un rimedio antichissimo pronto a stupirti! Yogurt, sale fino e succo di limone sono di fatti ingredienti che in casa non mancano mai.

Ma forse non hai mai pensato di utilizzarli così! Sì, conosciamo le loro proprietà utili ad impiegare questi 3 ingredienti anche in casa, ma stavolta il rimedio antichissimo è di bellezza! Forse non sapevi che prima che in commercio potessimo trovare maschere viso e scrub di ogni tipo, si era soliti utilizzare gli ingredienti di cui si disponeva in frigo, o in dispensa. I più gettonati di sempre, sono proprio questi tre ingredienti! Prima di passare all’applicazione di una maschera viso purificante, idratante, lenitiva, etc.

yogurt limone sale
Scrub viso (Credits: Adobe)

E’ sempre necessario, per la cura della propria pelle, provvedere ad effettuare uno scrub che sia in grado di eliminare tutte le cellule morte e le impurità sulla pelle del nostro viso. Vediamo allora come preparare un ottimo scrub:

  • Non dobbiamo fare altro che riporre in una ciotola lo yogurt insieme ad un cucchiaio di succo di limone ed un cucchiaio di sale. A questo punto, provvediamo a mescolare il tutto. Ora che il nostro scrub è pronto non dobbiamo fare altro che utilizzarlo sotto la doccia per rigenerare la nostra pelle in un batter d’occhio. Viso e corpo ringrazieranno! Lo massaggiamo con movimenti circolari e provvediamo poi a risciacquare. Non dimentichiamo dopo ogni trattamento viso e corpo di riequilibrare la nostra pelle con l’applicazione di una crema adatta.
Impostazioni privacy