Uova, farina, zucchero e un ingrediente speciale: saranno i biscotti più buoni del mondo

Sei pronta a preparare i biscotti più buoni del mondo? Avrai bisogno solo di uova, zucchero, farina ed un ingrediente speciale: saranno deliziosi!

Molto spesso la voglia di dolce che ci pervade è così grande che non riusciamo in alcun modo a frenarla. Apriamo tutti i mobili che abbiamo in casa alla ricerca di qualcosa di buono da sgranocchiare, ma spesso restiamo deluse.

biscotti mondo
Saranno i biscotti più buoni del mondo – Credit: Adobe-Stock

Quando ci troviamo in una situazione simile, anzichè piangerci addosso e arrabbiarci perchè non abbiamo trovato nulla, possiamo rimboccarci le maniche e preparare i biscotti più buoni del mondo che renderanno la serata favolosa e spettacolare. Questi di cui vi parleremo di seguito avranno bisogno veramente di pochissimi ingredienti; vediamo insieme come prepararli.

Sono i biscotti più buoni del mondo e li prepari in men che non si dica: ecco gli ingredienti di cui hai bisogno

Quando abbiamo voglia di dolce, soprattutto irrefrenabile, ci capita spesso di non riuscire a stare ferme e a stare nervose tutta la serata, fino a quando quest’ultima non viene accontentata. Ci sono diversi modi per preparare un buonissimo dolce, soprattutto i buonissimi biscotti di cui parleremo di seguito.

Per realizzarli avremo bisogno di:

  1. 150 gr di farina
  2. 1 uovo
  3. 200 di Nutella
  4. 100 gr di zucchero
  5. granella di nocciole
  6. Nutella (per guarnire)
biscotti mondo
Crea i biscotti più buoni al mondo – Credit: Adobe-Stock

Iniziamo mettendo  in una ciotola prima la farina e lo zucchero, poi la Nutella ed infine le uova. Mescoliamo prima con l’aito di un mestolo e poi con le mani; trasferiamo l’impasto su un tavolo da cucina, con al di sotto la farina e continuiamo ad impastare fino al completo assorbimento di quest’ultima. Mettiamo il panetto appena formato nella pellicola trasparente e lasciamola riposare per circa 30 minuti.

Trascorso il tempo necessario riprendiamo l’impasto dal frigo, mettiamo un po’ di carta da forno sulla teglia, e iniziamo a creare delle palline con l’impasto appena ripreso dal frigo. Ogni pallina verrà poi adagiata sulla carta da forno e, al centro di ognuna di essa, verrà creato un foro. Mettiamo in forno per circa 30 minuti a 180° e tiriamo fuori solo nel momento in cui saranno completamente cotti (facciamo attenzione a non farli bruciare). A questo punto non ci resta che lasciarli raffreddare un po’ e guarnirli con della Nutella.

Mettiamo quindi in una sac a poche la Nutella e versiamo all’interno di ogni biscotto; aggiungiamo anche la granella di nocciole e mettiamo da parte a raffreddare. Quando saranno completamente cotti, possiamo metterli a tavola e mangiarli. Sono buonissimi ed uno tirerà l’altro: non ne potremo più fare a meno e soprattutto i bambini ne andranno matti. Non lasciamoci scappare questa ricetta, perchè saranno davvero speciali e buonissimi, ma soprattutto facili e veloci da preparare e super economici.

Impostazioni privacy