Hai bisogno di piccoli dolcetti per la merenda di oggi? Crea queste mini cheesecake: saranno buonissime!

Solitamene cerchiamo sempre nuove idee per la merenda del pomeriggio. E allora perchè non preparare queste gustose mini cheesecake? 

La voglia di dolce incombe sempre di più, su noi e sui bambini, ogni pomeriggio. Sembra che il nostro corpo conosca benissimo gli orari e che ad un certo punto sia pronto a far scattare nella nostra mente l’allarme ‘voglia di dolce’.

mini cheesecake
Prepara mini cheesecake – Credits: Adobe Stock

Più o meno questo capita nel pomeriggio, verso le 16 e le 18, quando si dovrebbe fare una ricca e gustosa merenda. Se il tempo a nostra disposizione è poco, ma è comunque abbastanza per metterci il grembiule e preparare qualcosa, non possiamo non creare delle deliziose mini cheesecake. Siamo certi che finiranno in men che non si dica e che saranno apprezzate da tutti, grandi e piccini che siano. Vediamo insieme qual è il gusto che si sceglierà per questo dolce e soprattutto come poterlo preparare.

Preparare queste mini cheesecake sarà davvero facilissimo: saranno gustosissime!

Abbiamo detto che a tutti noi, ad un certo punto della giornata, ci pervade una voglia di dolce che ci costringe ad aprire qualche merendina o prendere un biscotto con la Nutella. Solitamente questo capita nel pomeriggio; ma d’altronde, cos’è un pomeriggio senza un po’ di dolce? Ecco perchè, come idea per il dolce di oggi, abbiamo pensato di preparare delle mini cheesecake che lasceranno tutti a bocca aperta e non ci impegneranno molto tempo.

Avremo dunque bisogno di:

  1. 12 biscotti rotondi
  2. 200 gr di Philadelphia
  3. 250 ml di panna fresca per i dolci
  4. 100 gr di zucchero a velo
  5. 200 gr di Nutella
  6. granella di nocciole
mini cheesecake
Merenda mini cheesecake – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una ciotola la Philadelphia, lo zucchero a velo e la panna fresca liquida per i dolci e con l’aiuto di un frullatore elettrico mescoliamo per bene tutti gli ingredienti. A questo punto non ci resta che prendere dei pirottini (quelli che siamo soliti utilizzare per i muffin) e metterli in un ruoto che ha appunto queste forme. All’interno di ogni pirottino mettiamo un biscotto rotondo e su ognuno di esso aggiungiamo la crema appena creata. Sciogliamo poi a bagno maria la Nutella e mettiamo, sempre su ogni pirottino, un cucchiaino di quest’ultima, in modo da coprire tutta la superficie.

A questo punto, come tocco finale, non ci resta che aggiungere, ad ogni mini cheesecake, la granella di nocciole e mettere il tutto in frigo per circa un’ora. Appena sarà trascorso il tempo necessario, tiriamoli fuori dal frigo, togliamoli dai pirottini e mettiamoli in un piatto, accompagnati da una forchetta. Serviamo in tavola e gustiamo ancora freschi: sarà un dolcetto davvero meraviglioso, facile ed economico da preparare e lascerà tutti senza parole. Ideale quando non si ha molto tempo per ideare qualcosa o non si ha voglia di mettersi ai fornelli.

Impostazioni privacy