Solo così sarai veramente al sicuro quando usi Whatsapp: fai attenzione a questi passaggi

Segui questi piccoli consigli quando utilizzi Whatsapp e sarai veramente al sicuro da attacchi hacker. Ecco di cosa si tratta.

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica online più utilizzata dagli utenti italiani. Questa ci consente in ogni modo di restare in contatto con persone che non sono fisicamente accanto a noi.

sarai al sicuro
Con questa tecnica sarai al sicuro – Credit: Adobe-Stock

Ci consente, ogni giorno della nostra vita, di restare aggiornati in caso di novità e di notizie (positive o negative che siano) e ci permette soprattutto di far in modo di poter mandare video, foto, sms o file multimediali di qualsiasi tipo alle persone che preferiamo. Ciò però ha anche un lato oscuro: infatti, quest’applicazione, è sempre soggetta ad attacchi da parte degli hacker. Vediamo in che modo sarai veramente al sicuro seguendo dei piccoli consigli che renderanno tutto molto più semplice e sicuro.

Segui questi consigli su Whatsapp e sarai veramente al sicuro: ecco cosa devi fare

Abbiamo appena detto che Whatsapp è l’app di messaggistica online più utilizzata dalle persone e che molto spesso è soggetta ad hackeraggio. Questo fa sì che il nostro account non sempre risulti sicuro. Molto spesso infatti, ingenuamente, clicchiamo su link che sembrano essere perfetti e che invece altro non fanno che riportarci a siti pieni di virus o fanno entrare nel nostro cellulare gli hacker che si impossessano dei nostri dati sensibili.

Ovviamente è questa la paura più grande, perchè Whatsapp è un’applicazione di messaggistica privata e magari possono esserci contenuti sensibili all’interno della chat che potrebbero essere messi in libera circolazione. Ecco che quindi si chiede agli utenti di prestare maggiore attenzione e allo stesso tempo di scaricare applicazioni di sicurezza che possano in qualche modo salvarli.

sarai al sicuro
Solo in questo modo sarai al sicuro – Credit: Adobe-Stock

Quando parliamo di Whatsapp la prima cosa che dobbiamo necessariamente fare è scegliere una password che sia abbastanza sicura e difficile da indovinare: lettere, numeri e anche caratteri speciali, in modo da renderla in qualche modo meno individuabile. Ma questo non è l’unico metodo. I modi per far sì che vengano eliminate le possibilità di hackeraggio, oltre quella che abbiamo appena visto, sono due e sono:

  • attivare l’autenticazione a due fattori sia sul cellulare che sul PC; in questo modo la nostra sicurezza sarà sicuramente maggiore e ci consentirà di dormire sonni tranquilli, perchè bloccherà chiunque cerchi di rubarci l’accout;
  • mentre l’altro consisterà nell’installare Bitdefender Total Security, in modo da avere completamente sicuro il nostro account.
Impostazioni privacy