Whatsapp cambia di colpo: abbandoniamo le vecchie abitudini

Whatsapp cambia di colpo e lascia gli utenti senza parole: d’ora in poi dovremo abbandonare le nostre vecchie abitudini, cosa succede adesso

Gli ultimi aggiornamenti effettuati sulla piattaforma di messaggistica istantanea ci hanno mostrato delle grosse novità, in particolare sul modo di proteggere la nostra privacy quando interagiamo con altri utenti su Whatsapp.

whatsapp cambia
Whatsapp: cambia l’app (Credits: Adobe)

Sebbene questa non sia l’unica app più utilizzata è sicuramente una delle applicazioni di messaggistica più scaricata, insieme a Telegram. E’ con questa seconda app di messaggistica infatti che Whatsapp si contende una grossa fetta di utenti. Questi da tutto il mondo tendono a scaricare l’una o l’altra applicazione per poter comunicare con il resto del mondo che ci circonda. Ma ecco che ora Whatsapp cambia ancora e ci propone stavolta una nuova funzione che ci porterà ad abbandonare delle vecchie abitudini. Ecco di cosa si tratta.

Whatsapp cambia ancora: cosa prevede il nuovo aggiornamento

Whatsapp cambia ed introduce una nuova funzione. Ebbene, il mondo della messaggistica istantanea è sempre in fervente cambiamento soprattutto se consideriamo che queste si contendono una enorme fetta di utenti che ogni giorno sceglie quale app utilizzare per comunicare con i propri contatti, inviare audio e contenuti media come foto e video.

Whatsapp è sicuramente una delle applicazioni a questo proposito più utilizzate e negli ultimi tempi, per migliorare la qualità e l’utilizzo dell’applicazione stessa gli sviluppatori hanno pensato all’introduzione di una serie di aggiornamenti utili. Ma ecco che ora si parla di una nuova funzione pronta a sbarcare sui nostri smartphone. Di cosa si tratta? Ebbene si chiama ‘Call Links’, la nuova funzione della quale vogliamo parlarvi. E cosa prevede precisamente?

whatsapp cambia
Nuova funzione whatsapp, cosa cambia (Credits: Adobe)

Ebbene si tratta dell’introduzione di un link diretto da inviare all’utente con il quale si deve aprire una semplice chiamata o una videochiamata. Un po’ come funziona per Skype, Microsoft Teams e tante altre applicazioni simili, anche su Whatsapp sarà possibile inviare un link al proprio contatto al fine di invitarlo ad unirsi alla chiamata senza che colui che la avvia debba stare lì manualmente ad invitare ogni contatto. Così facendo, si velocizza di molto la cosa e soprattutto si rende ancora più smart l’utilizzo dell’applicazione!

Impostazioni privacy