Paura bollette: ma quale elettrodomestico consuma di più in casa?

Le bollette sono sempre più alte, ma sai quale elettrodomestico consuma di più nella tua casa? Scoprilo subito: resterai sorpresa.

Il rincaro gas, luce ed acqua è sempre più grande. Siamo passati da un piccolo aumento ad arrivare, solo ad oggi che siamo ad ottobre, a circa il 59% in più rispetto i mesi scorsi. Questa situazione intanto inizia a stare molto scomoda agli italiani.

bollette elettrodomestico
Fai attenzione bollette aumento elettrodomestico – Credit: Adobe-Stock

La situazione, da un paio di mesi a questa parte, risulta essere sempre più complicata e difficile da affrontare e le prospettive per il futuro non sono di certo le migliori. Infatti si dice che le bollette aumenteranno sempre di più e questo crea una grandissima paura tra la popolazione. C’è però in casa un elettrodomestico che consuma più di altri e che tende ad aumentare di molto quel numerino che troviamo sulla carta dell’Enel. Vediamo insieme di quale si tratta.

Le bollette aumenteranno sempre di più se si utilizza questo elettrodomestico: ecco di cosa parliamo

Abbiamo detto che ormai le bollette che arrivano sono sempre più alte, questo fa sì che le lamentele degli italiani siano sempre più numerose. Nonostante i diversi bonus che arrivano come aiuti dal governo per cercare di affrontare al meglio la crisi, non ci si accontenta. Questo non perchè il popolo italiano abbia voglia sempre di più di denaro o di tranquillità economica, ma perchè oltre ad aumentare le bollette, aumentano anche i beni primari e ci si trova in difficoltà sotto tutti i punti di vista.

In diversi articoli è stato trattato già di quali siano i modi per evitare di far aumentare sempre di più gas ed energia; sfruttare al meglio questi consiglio riuscirà a far abbassare un po’ l’asticella delle bollette che sembra essere abbastanza alta.

bollette elettrodomestico
Bollette aumento per elettrodomestico – Credit: Adobe-Stock

Se in estate, e non solo, abbiamo acceso i condizionatori, dando a loro la colpa dell’aumento delle bollette; in autunno, o almeno ora che le temperature non sono molto basse, tendiamo a non accenderlo. Ma le bollette tendono sempre di più ad aumentare? Cosa c’è quindi nelle nostre case che le rende così alte? La risposta è molto semplice: la lavatrice. A volte proprio non ci rendiamo conto di quanto questo elettrodomestico, unito all’asciugatrice (per chi ne possiede una) riesce ad essere davvero tremendo.

Tendiamo infatti a preparare le lavatrici nelle occasioni necessarie, non badando agli orari, inconsapevoli di pagare molto di più. Infatti dovremmo evitare di prepararla e metterla in funzione durante la giornata, piuttosto aspettare la sera, dalle 20 in poi più o meno, per avere un ottimo lavaggio. A quest’ora della giornata (e per tutta la notte) l’elettricità tenderà ad abbassarsi e il consumo sarà minimo: avremo lo stesso risultato, se non migliore, ad un prezzo molto più basso. Provateci subito: sarà fondamentale per voi.

Impostazioni privacy