Metti una pallina da tennis nella lavatrice: con questo trucco risparmierai tantissimo

Non hai mai pensato di mettere una pallina da tennis nella lavatrice: ti insegno un trucco che ti farà risparmiare tantissimo sulla bolletta!

Ogni giorno ormai sentiamo parlare di rincari. Non ne possiamo davvero più. Gli aumenti sui costi delle materie prime non sono certamente l’unico problema. In particolare, la grande stangata arriva sui consumi dell’elettricità in casa. Stiamo davvero sfiorando cifre da capogiro. E poiché il prospetto dei prossimi mesi non si rivela purtroppo positivo, ecco che dobbiamo escogitare in ogni modo dei trucchi e dei metodi per riuscire a risparmiare.

lavatrice trucco
Metti la pallina da tennis nel cestello della lavatrice (Credits: Adobe)

In casa, la maggior parte degli elettrodomestici sono ahimè quasi sempre in funzione. Pensiamo al forno, al frigorifero o soprattutto alla lavatrice. Ora che la bolletta di fine mese parla chiaro sui consumi energetici, dobbiamo cercare di risparmiare. A questo proposito, voglio insegnarti un trucco per il bucato che ti aiuterà ad abbassare i consumi quando utilizzi la lavatrice.

Sono sicura che in qualche cassetto in giro per la casa conservi anche tu una pallina da tennis! Ma no, non ti serviranno anche le racchette perché stavolta ti svelo un metodo tutto nuovo per utilizzare la pallina da tennis. Rivoluzionerai così il tuo modo di fare il bucato. Lo avresti mai detto? Vediamo come usarla e come agisce.

Ecco perché dovresti mettere una pallina da tennis in lavatrice: il trucco per un bucato eccellente

Risparmiare è ormai una parola all’ordine del giorno, e considerati i disastrosi rincari ci ritroviamo a dover fare di necessità virtù e cercare ad ogni modo di ridurre i costi in bolletta. A questo proposito, vediamo come risparmiare sull’utilizzo della lavatrice. Non solo fare la lavatrice nelle ore serali sarebbe di grande aiuto per ottimizzare i costi, ma utilizzare una semplice pallina da tennis potrebbe essere una mossa geniale!

Sembra una mossa bizzarra quella di mettere una pallina da tennis nel cestello della lavatrice, ma in realtà si tratta di un trucco geniale che migliorerà non solo il tuo modo di fare il bucato ma anche i tuoi costi in bolletta. Incredibile, ma vero!

lavatrice trucco bucato
Bucato in lavatrice: trucco geniale (Credits: Adobe)

Mettere una pallina da tennis nel cestello della lavatrice, eserciterà sul nostro bucato un’azione di sfregamento che riprenderà il tipico movimento che siamo soliti compiere quando scuotiamo i vestiti prima di stenderli. Ma non solo. Perché non andremo solamente a rinforzare l’azione pulente che tramite lo sfregamento aiuterà a rimuovere anche le macchie più ostinate, ma ci permetterà di ridurre la quantità di detersivo che siamo soliti utilizzare ed inoltre ci consente di poter impostare un lavaggio a temperature anche più basse, tipo 30 o 40°.

Così facendo, risparmieremo sull’acquisto dei classici detersivi perché ci dureranno più a lungo e potremo ottimizzare i nostri costi in bolletta. Lo avreste mai detto?

Impostazioni privacy