E’ evidente che ti desidera se manda questi segnali: avresti dovuto capirlo prima

Come hai fatto a non capirlo prima? Ti desidera, eccome se ti desidera: se ti manda questi segnali non vuole altro che te!

Desiderio, una parola la cui etimologia è di derivazione latina. Un lemma costituito da due parole, una preposizione ‘de‘ che in latino ha un significato negativo che indica assenza di qualcosa e ‘sidera‘ ovvero stella. Letteralmente se volessimo tradurlo, staremo a parlare di ‘assenza/mancanza delle stelle’.

segnali desidera
Se ti desidera si comporta così (Credits: Adobe)

E quindi come definiamo il desiderio? Il desiderio è un sentimento appassionato che vive chi sperimenta una mancanza, un’assenza di qualcosa di cui sente il bisogno di appagare. Un sentimento molto intenso, che ci porta a ‘desiderare’ ardentemente qualcosa che in questo preciso istante ancora non abbiamo.

In amore, il desiderio è una delle caratteristiche che incidono particolarmente. Perché in una relazione come sappiamo, serve quel ‘fuoco’ ardente che accende la passione e che rende tutto estremamente affascinante, passionale. Quando l’altro ci desidera, ci invia dei segnali che forse inizialmente non riusciamo a cogliere perché non prestiamo loro la giusta attenzione. Di quali segnali parliamo esattamente? Scopriamoli insieme.

Quando un uomo ti desidera te lo dimostra così: i segnali inequivocabili

Se i segnali di una relazione al capolinea sono ahimè inequivocabili, non sono certamente da meno quelli che un uomo interessato a noi è in grado di mandare. Ebbene, un uomo interessato lo riconosci, dammi retta! Se fino ad ora forse non hai fatto caso alle attenzioni che ti ha dato, forse è perché hai guardato quello sbagliato!

Alla ricerca dell’uomo perfetto, si corre il rischio di restare ‘a bocca asciutta’. Il motivo? La ricerca della perfezione è una perdita di tempo. Nessuno è perfetto, e quando dico nessuno intendo che non lo siamo nemmeno noi. No. Ma quando scegliamo qualcuno, e quando anche l’altro ci sceglie, è perché nella nostra imperfezione, ci reputa perfetti/e per sé stesso/a.

Ma prima che tutto inizi, c’è bisogno di creare un’intesa importante. Prima di dare inizio alla magica e travolgente storia d’amore, è necessario sondare il terreno. Sarà interessato davvero? E’ questa una delle tante domande che ci poniamo quando stiamo per entrare in una relazione, o magari quando siamo in una relazione da molto tempo e ci facciamo delle domande per capire in che direzione si sta andando. Ebbene, amiche di Mammastyle, sappiate che un uomo interessato, si comporterà sempre in un certo modo. E con questo intendo dire che se un uomo ci desidera ce lo farà capire inviandoci dei segnali che non possiamo non captare!

segnali desidera
I segnali inequivocabili di un uomo che ti desidera (Credits: Adobe)
  • E’ attento: non si lascia sfuggire nulla. Gli piace ascoltarci e soprattutto lo fa con voglia ed attenzione, ricorda tutto ciò di cui parliamo.
  • Cerca il contatto fisico: anche un semplice abbraccio è la manifestazione di un interesse che è nato nei nostri confronti. Non necessariamente si deve andare oltre un bacio o un abbraccio, ma quel poco lo fa sentire in piena intimità.
  • E’ curioso e fa domande: mosso dalla curiosità e dalla voglia di conoscerci, si chiede quali siano le ambizioni, i sogni, cosa ci abbia portato a fare delle scelte, insomma è un buon ascoltatore come abbiamo detto al punto precedente.
  • Ogni scusa è buona per parlare: non c’è argomento che non si tocchi. Non ha vergogna di aprirsi e lo fa con l’intento di farsi conoscere al meglio. Non giudica quando gli raccontiamo qualcosa di particolare, ma ci ascolta e ci fa sentire a casa.
  • Gli piace immaginarvi insieme nel futuro: quando parla pensando ad un noi piuttosto che ad un ‘me e te’ separati, ha già vinto tutto! Significa che non considera una vita senza di noi, ma che tutto ciò che desidera, lo desidera con noi!
  • Non ha fretta di andare via: non guarda mai l’orologio quando è in nostra compagnia. Ogni minuto speso insieme è prezioso e sa come investirlo sempre nel modo giusto.
Impostazioni privacy