Profumare la pattumiera sarà un gioco da ragazzi: ti basterà utilizzare questo oggetto

Devi profumare la pattumiera e non sai come fare? Sarà davvero un gioco da ragazzi se utilizzerai quest’oggetto: fantastico!

La pattumiera è uno degli oggetti maggiormente utilizzati nelle case degli italiani, che però emana spesso cattivi odori. Considerando che è un oggetto creato appositamente per inglobare immondizia, è scontato che non profumi sempre.

 

D’altro canto non possiamo avere in casa un oggetto che tenda ad emanare cattivi odori, anche perchè potrebbe essere un grandissimo covo di germi e batteri che andrebbero a proliferare in giro per la casa. Vediamo dunque in che modo possiamo profumare quest’ultima utilizzando un semplicissimo oggetto: resterete a bocca aperta visto il risultato che otterrete.

Profumare la pattumiera sarà un gioco da ragazzi se utilizzerai questo semplice e fantastico oggetto

Quando decidiamo di comprare una pattumiera, in cui poter mettere la busta dell’immondizia, dobbiamo essere consapevoli di tante conseguenze. Sarà ovviamente necessario averne una in casa, perchè di certo non possiamo lasciare in giro la busta dell’umido, indifferenziato e così via; ma dobbiamo anche essere consapevoli che potrebbe emanare cattivi odori in casa se non va pulita alla perfezione.

Dunque il primo passo da compiere, quando si acquista questo oggetto è pulirlo ogni giorno con detergenti disinfettanti, in modo da eliminare il 90% dei batteri che ci sono al suo interno. Quindi sarebbe bene prendere pezza, spugna e un detergente a base di candeggina, lavare la pattumiera, ovviamente sempre avendo dei guanti, lasciarla asciugare e poi profumarla prima di mettere al suo interno una nuova busta.

profumare pattumiera
Cosa utilizzare per profumare pattumiera – Credit: Adobe-Stock

Ma come possiamo profumarla? Sicuramente in casa avrete dei profumi ormai molto vecchi che non utilizzate più e che vorreste gettare via. Quando sono molto datati la fragranza tende a svanire non appena vien messa addosso o a volte risulta essere molto acida per la nostra pelle, quindi anzichè gettarli via (magari sono anche costosi), possiamo utilizzarli per profumare la nostra pattumiera. I modi per utilizzarli con questo scopo sono due.

Il primo è spruzzare il profumo direttamente all’interno di quest’ultima, poi lasciarla per un po’ all’aria aperta e poi mettere al suo interno la busta nuova e pulita, cosicchè ogni volta che andremo ad aprire il coperchio di quest’ultima sentiremo un profumo spettacolare; il secondo invece consiste nel spruzzare, su un panno in microfibra, una quantità modesta di profumo, da passare, una volta lavata la pattumiera, al suo interno. Ovviamente lasciare evaporare per un po’ e poi mettere una nuova busta.

In questo modo avremo risolto due grandi problemi: eliminato i possibili cattivi odori che tendono ad espandersi in casa e riuscito a riciclare i profumi ormai troppo vecchi per poter essere utilizzati. Una buonissima e bellissima idea, insomma due piccioni con una fava.

Impostazioni privacy