E’ tempo di maglioni! Puoi utilizzare quelli dell’anno scorso anche se sono vecchi: usa questo metodo

Arriva l’inverno e l’utilizzo dei maglioni è sempre più vicino. Ecco come utilizzare quelli dell’anno scorso: resterai a bocca aperta.

Le persone si dividono in due teams: chi ama l’estate e chi invece l’inverno. I primi adorano il mare, le serate calde a fare baldoria e le ore lunghe trascorse con amici; i secondi invece preferiscono il freddo, la neve e i maglioni caldi.

maglioni
Recupera maglioni anno scorso – Credit: Adobe-Stock

A proposito di questo vediamo che ci sono alcuni maglioni che sono stati utilizzati l’anno scorso e che possono essere riutilizzati al meglio. Certo alcuni di essi possono essere infeltriti, altri ancora con l’etichetta che non è stata tolta, altri colorati, alcuni a tinta unita e così via. Vediamo allora in che modo poterli riutilizzare al meglio.

Utilizza i maglioni dell’anno scorso in modo davvero impeccabile: ecco cosa ti occorre e come devi fare

Quando pensiamo all’inverno, ed in particolare agli abiti che andremo ad indossare, pensiamo sicuramente ai maglioni, alle calze lunghe, ai giubbotti caldi e alle sciarpe. Tutti questi indumenti ci tengono caldi, viste le basse temperature, e sono anche alla moda. Per quanto riguarda i maglioni poi ce ne sono di diverse dimensioni, materiali e colori. C’è chi preferisce colori tenui, chi invece ama i colori forti e chi adora quelli colorati; chi ancora preferisce cambiarli a seconda della stagione o dell’occasione e chi invece va sul classico.

Sicuramente nel nostro armadio abbiamo diversi maglioni dello scorso anno che abbiamo riposto negli scatoloni a fine inverno e che andremo a riprendere in questi giorni. Molti di essi appariranno un po’ infeltriti. Vediamo allora in che modo possiamo risolvere questa situazione senza problemi e in pochissimo tempo.

maglioni
Maglioni infeltriti risolvere problema – Credit: Adobe-Stock

Il motivo per cui il maglione tende a diventare infeltrito sono diverse: il lavaggio non perfetto, troppo detersivo che fa diventare secche le fibre che lo compongono, l’asciugatura al sole e così via. Di certo, se non conosciamo il metodo perfetto per farlo tornare alla normalità, la prima cosa che facciamo è gettarlo via. Ma ciò non accadrà più con i nostri consigli per riaverlo morbido come prima.

Quando ci troviamo davanti una situazione del genere, altro non possiamo fare che: mettere in una bacinella 20 gr di bicarbonato di sodio e due litri di acqua fredda; lasciamo in ammollo per circa una notte intera e al mattino laviamolo con il sapone Marsiglia. A questo punto non ci resta che strizzarlo, con le nostre mani (è bene evitare troppi giri di centrifuga altrimenti lo rovineremo) e lasciarlo asciugare al sole. Ovviamente questo è un rimedio naturale nel caso in cui il maglione fosse infeltrito, ma è sempre preferibile evitare che diventi così, leggendo le etichette in modo da sapere come lavarlo.

Impostazioni privacy