Niente aceto o aglio per tenere lontano gli scarafaggi: prepara questo e scapperanno a gambe levate

È questo il metodo rivoluzionario da preparare in casa per tenere lontano gli scarafaggi: provalo subito e risolverai questo problema.

Nonostante il caldo torrido di quest’estate da record è ormai andato via, ci saranno ancora in casa degli ospiti indesiderati. E se fino ad ora abbiamo combattuto contro zanzare, mosche e formiche, adesso è arrivato il momento di mettere una grande distanza tra noi e gli scarafaggi.

lontano scarafaggi
Metodo lontano scarafaggi. Credit: Adobe-Stock

A differenza delle zanzare, che si vedono principalmente in estate e prolificano maggiormente con il caldo, gli scarafaggi, purtroppo per noi, saranno presenti praticamente tutto l’anno. Questi insetti dall’aspetto decisamente poco carino, non sono pericolosi, ma averli in casa sicuramente non è piacevole, soprattutto perché se riescono a creare la loro tana, sarà davvero difficile riuscire ad eliminarli facilmente. Proprio per questo, sarà importantissimo avere una casa sempre ben pulita e cercare di eliminare ogni residuo di cibo che si potrebbe trovare sul pavimento e sulle varie superfici e che sarà un vero specchietto per le allodole, in questo caso per gli scarafaggi, che troveranno nella vostra casa il luogo perfetto dove poter vivere.

È questo il rimedio fai da te per tenere lontani gli scarafaggi da casa

Se per quanto riguarda le zanzare, sono davvero tantissimi i rimedi fai da te per tenerle lontane, proprio come questo che vi abbiamo mostrato poco tempo fa, per quanto riguarda gli scarafaggi siamo leggermente più limitati, abbiamo provato bicarbonato, aglio e anche l’aceto, ma sicuramente il loro odore forte non sarà adatto ai nasi più sensibili. Ciò nonostante sarà possibile adoperare piccoli trucchetti del tutto naturali per tenerli lontani dalle nostre case, proprio come questa pianta che sarà perfetta come ‘repellente naturale’. 

lontano scarafaggi
Repellente naturale scarafaggi. Credit: Adobe-Stock

Vedere uno scarafaggio in casa non è mai una cosa piacevole, soprattutto quando usciranno con frequenza e li vedremo gironzolare indisturbati in modo particolare nelle ore serali, dove il buio sarà il momento della giornata che preferiscono per uscire allo scoperto. In questo caso c’è davvero ben poco da fare e da pensare, sarà quindi necessario agire subito e cercare di capire i punti da cui escono, prima che sarà davvero difficile gestire la situazione.

Ovviamente la prima cosa da fare non appena avete individuato la loro tana, sarà prima di tutto rimuovere eventuali uova depositata, dopodiché dovrete disinfettare il tutto accuratamente.

Una volta fatto per accertarvi che non tornino più, sarà necessario agire con qualche repellente. In commercio ne esistono davvero tantissimi tipi, da quello spray, in polvere e alla classiche trappole, ma diciamoci la verità usarle in casa non è di certo una cosa che ci fa impazzire e soprattutto se abbiamo degli amici a quattro zampe potrebbe essere anche più che pericoloso.

Cosa fare quindi in questi casi? Ancora una volta la risposta ce la offre la natura con i suoi incredibili prodotti. In questo caso infatti, andremo a realizzare una sorta di repellente naturale usando un semplice cetriolo.

Tutto quello che dovrete fare, sarà prendere il cetriolo e tagliarlo a pezzettini, a questo punto inseritelo in un frullatore ed aggiungete un bicchiere d’acqua. Più il cetriolo sarà grande e più dovrete aumentare la quantità di acqua. Iniziate quindi a frullare e quando avrete ottenuto un composto abbastanza liquido il vostro repellente sarà pronto.

Ora non dovrete fare altro che travasarlo in un flacone spray e vaporizzarlo negli angoli in cui avrete trovato la tane e lungo il percorso che avete visto fare agli scarafaggi.

Inoltre, se lo aggiungete ad un secchio di acqua tiepida, avrete ottenuto un perfetto detersivo per pavimenti.

Un solo cetriolo, ed il gioco è fatto. Davvero incredibile non trovate?

Impostazioni privacy