Non gettare via le vecchie spugnette per piatti, ti mostro come riciclarle in modo geniale

Perché gettare ancora le vecchie spugnette per i piatti, quando in realtà possono essere riutilizzate in dei modi davvero simpatici? 

Le usiamo praticamente ogni giorno e sono senza dubbio tra gli oggetti immancabili in cucina, senza sarebbe praticamente impossibile riuscire a lavare le nostre stoviglie correttamente, ecco perché le spugnette per i piatti sono veramente importantissime in casa.

gettare vecchie spugnette
Non gettare spugnette. Credit: Adobe-Stock

Sono davvero tantissimi gli oggetti che usiamo quotidianamente in casa. Alcuni sono davvero indispensabili e senza anche il compito più semplice diventerebbe difficile. Come se non bastasse poi, alcuni hanno degli utilizzi alternativi incredibili e che molto spesso ignoriamo. Per farvi un esempio, basti pensare a cosa potete fare con un vecchio spazzolino da denti. E siccome ‘sprecare’ è una parola che a noi di Mammastyle non piace affatto, oggi tenteremo di mostrarvi come riutilizzare delle vecchie spugnette per piatti. Degli utilizzi davvero geniale, che non ve la faranno mai più gettare via.

Non gettare le vecchie spugnette per piatti: da oggi le utilizzi così!

Più un oggetto verrà utilizzato in casa e più sarà necessario mantenerlo sempre in buono stato e soprattutto dovrà essere sempre ben igienizzata. Proprio per questo, per quanto riguarda la spugnetta per lavare i piatti, pochi giorni fa vi abbiamo mostrato un metodo per pulirla senza alcuna fatica. Ma quando questo non basta ed ormai è diventata troppo vecchia per continuare a pulire per bene, prima di gettarla via provate a scoprire come poterla riutilizzare.

gettare vecchie spugnette
Riutilizzare vecchie spugnette. Credit: Adobe-Stock

Quando ormai hanno svolto egregiamente il loro dovere e sono praticamente inutilizzabili, la prima cosa che facciamo è gettare via la vecchia spugnetta per metterne una nuova.

Ma se oggi vi dicessimo di non gettarla? Sia chiaro, non abbiamo nessuna intenzione di farvela usare ancora per lavare i piatti, ma vi mostreremo alcuni utilizzi alternativi davvero pratici e sfiziosi.

Potrete ad esempio conservarla ed usarla quando dovete imbiancare casa. Usando la spugnetta otterrete un effetto davvero simpatico. Per non parlare di tutte le decorazioni che potrete realizzare immergendola semplicemente nella vernice. Più lavorerete di creatività e più otterrete risultati unici.

Se amate il giardinaggio, sappiate che una spugnetta umida sarà perfetta per far germogliare i vostri semi. Non dovrete fare altro che inumidirla e inserire i semini al suo interno, sarà davvero perfetta e nel giro di pochi giorni vedrete spuntare i primi germogli.

Infine, ma questa è un’operazione che richiede senza dubbio più tempo nella realizzazione. Dopo aver accumulato una gran quantità di spugnette, potrete colorarle e dopo averle incollate tra loro fissatele alle spalliere di sedie e panchine da giardino. Avrete ottenuto uno schienale morbido e confortevole.

Come sempre la parola d’ordine in questi casi è FANTASIA, più ne avrete e più vi verranno in mente delle idee uniche ed originali. Noi siamo curiosi di leggere le vostre proposte.

 

 

Impostazioni privacy