Forse non sapevi che sotto il forno è presente un cassetto: non appena saprai a cosa serve resterai a bocca aperta

Non ci hai mai fatto caso o forse lo hai sempre ignorato, ma sotto il forno c’è un cassetto: sai a cosa serve? Non lo avresti mai detto, ti lascerà senza parole

Indispensabile alleato in cucina per la preparazione dei piatti più disparati, dalla tipica pasta al forno all’amatissima torta di mele, il forno è uno degli elettrodomestici più amati da anni or sono.

cassetto forno
A cosa serve il cassetto sotto il forno (Credits: Adobe)

Il forno è infatti un elettrodomestico che da secoli fa parte delle nostre case. Lo utilizziamo con una certa frequenza, ed in particolare nel periodo autunnale ed invernale dove siamo soliti preparare piatti che coccolano il nostro palato. Sebbene sia insomma parte della nostra cucina da quando abbiamo messo piede per la prima volta nella nostra casa, non abbiamo però mai fatto caso ad un dettaglio in particolare. In quanti hanno notato la presenza di quel cassetto sotto il forno? Forse alcuni avranno anche fatto caso a questa presenza, ma in quanti hanno davvero capito a cosa serve quel cassetto? Molti, erroneamente lo utilizzano come ‘deposito’ per riporvi le stoviglie ad esempio. Ti svelo allora a cosa serve, resterai a bocca aperta!

Hai presente quel cassetto sotto il forno? Ti spiego a cosa serve: ti lascerà stupefatto, non ci hai mai pensato

Non ogni giorno ma con una certa frequenza, il forno di casa a partire dalla stagione autunnale viene maggiormente utilizzato. Sia per preparare pranzi e cene tipiche o per sfornare torte calde e soffici come nuvole, questo nostro prezioso alleato non ci abbandona mai. Ma è proprio qui che entra in gioco il fatidico cassetto che si trova riposto proprio sotto il forno. Ci hai mai fatto caso? Bene, ora ti spiego a cosa serve!

Il suo impiego in cucina ha uno scopo fondamentale, che molti ancora ad oggi hanno sempre sottovalutato. Ebbene cari amici, quel cassetto rispetto a quanto molti hanno pensato di adoperarlo come cassetto degli utensili da cucina, si presta a ben altro.

A cosa servirà quindi? Si tratta di un contenitore che tiene in caldo il cibo una volta sfornato. Avete presente quando abbiamo da infornare o portare a cottura più cose e nel frattempo cerchiamo di non lasciar raffreddare la pietanza già pronta? Beh, quel cassetto a quanto pare è la nostra salvezza!

E’ in grado di mantenere in caldo il nostro piatto appena sfornato così da permetterci di portarlo in tavola senza che questo sia ormai freddo ed immangiabile. Che sia pasta al forno, o un secondo a base di carne, o anche un dolce come ad esempio l’amatissimo tortino dal cuore caldo, riporre questi cibi all’interno del cassetto per servirli ancora caldi è una mossa davvero geniale!

Impostazioni privacy