Una torta di mele buonissima e velocissima: attiva il cronometro, la prepari in 5 minuti e senza impasto

Più facile e veloce non si può! Questa deliziosa torta di mele senza impasto la prepari in 5 minuti: attiva il cronometro e gustala!

E’ giunto il suo momento. Con la fine della stagione estiva, diamo il via alla stagione che più di tutte ci consente di portare in tavola uno dei dolci più amati di sempre. Il vero e proprio comfort food per eccellenza. Si tratta dell’amatissima torta di mele.

torta mele senza impasto
Torta di mele senza impasto (Credits: Adobe)

L’abbiamo preparata in ogni versione, ed in qualsiasi variante proposta ce ne siamo innamorati! Ma c’è ancora una variante che manca nella tua lista, ed è quella che voglio proporti stavolta! Più facile e più veloce. In soli 5 minuti puoi preparare questa deliziosa torta di mele, e non dovrai preparare nessun impasto! Che magia è questa? Si tratta di una ricetta furbissima che ti farà venire l’acquolina in bocca in un men che non si dica! Vediamo subito la ricetta completa. Attiva il cronometro, sarà pronta in poche mosse!

La prepari in 5 minuti e senza impasto: questa torta di mele è formidabile, tutti la ameranno!

Si prepara senza impasto ed è golosissima. Se c’è un dolce al quale nessuno sa resistere quello è sicuramente la torta di mele. Scommetto però che in questa versione senza impasto non l’hai ancora provata! La variante più veloce di sempre è qui a portata di ‘click’. Ti svelo gli ingredienti per la sua preparazione. Avrai bisogno di soli 5 minuti per prepararla. Che aspetti? Eccoti la ricetta completa:

  • Rotolo di Pasta sfoglia (tonda o rettangolare)
  • Confettura di albicocca o fichi
  • 3 Mele golden
  • 1 Tuorlo d’uovo
torta mele senza impasto
Torta di mele veloce (Credits: Adobe)

Ebbene, pochi ingredienti, pochi minuti e senza nessun impasto da preparare. Cosa vogliamo di più? Questa furbissima torta di mele sarà la tua golosissima dipendenza lungo tutto l’inverno. Tutti la ameranno! Prepararla è davvero super semplice.

  • Apri il rotolo di pasta sfoglia e con tutta la carta forno lo sistemi in uno stampo, quello che più preferisci. Sistemala sul fondo ed aggiusta i bordi.
  • Spennella sulla superfice della sfoglia una generosa quantità di marmellata o confettura, quella che più preferisci. L’accoppiata albicocca e mele oppure fichi e mele è davvero una goduria!
  • Dopo aver aggiunto la marmellata, non ti resta che lavare le mele e succiarle. Oppure puoi tenere la buccia se preferisci. Taglia in fette sottili le mele e disponile a raggiera all’interno del fondo di pasta sfoglia.
  • Una volta completato, sistema i bordi, spennella la sfoglia con un tuorlo d’uovo sbattuto insieme ad un goccio di latte. A questo punto, non ti resta che infornare a 180° e lasciar cuocere per circa 20 minuti. Una volta pronta, sforna e lascia intiepidire prima di tagliare in fette e gustare!

Così buona che ci fai il bis, non puoi non provarla!

Gestione cookie