Cosa c’entra il talco con i capelli: nessuno ti ha mai parlato di questo trucco semplicissimo, ti salverà

Forse non lo hai mai utilizzato in questo modo, ma ora ti spiego cosa c’entra il talco con i capelli: un semplice trucco ti salverà in ogni occasione!

Ogni giorno i nostri capelli sono sottoposti ad agenti atmosferici esterni. Nonostante cerchiamo di prendercene cura utilizzando i prodotti giusti adatti alla nostra chioma, spesso e volentieri stiamo li a lavarli con una certa frequenza.

talco capelli
Talco sui capelli (Credits: Adobe)

Prendersi cura della propria chioma è importante per averla bella, lucida, folta e fluente a lungo. Ahimè però ci tocca fare i conti con la nostra qualità di capello. A seconda che si tratti infatti di un capello con cute secca o grassa; o a seconda del fatto che questo presenti forfora o punte secche, per poi non parlare della tipologia di capello a seconda che questo sia più sottile o più spesso, possiamo adottare una tipologia di trattamento specifica per agire con un’azione d’urto o riparatrice. Abbiamo visto precedentemente quale sarà il taglio di capelli che quest’autunno è pronto a spopolare. Un taglio sbarazzino che ringiovanisce dona armoniosità al volto. Ma che si tratti di un taglio corto o lungo, c’è un problema contro il quale tutte ci ritroviamo a combattere. Ed a questo problema, c’è un prodotto che si rivela essere per la nostra chioma un vero toccasana. Stiamo parlando del talco. Vi domanderete, cosa c’entrerà mai con i nostri capelli? Ebbene, state per scoprire un trucco che risolverà un problema a noi tutti molto caro!

Ecco perché dovresti mettere il talco sui capelli: la tua chioma ringrazierà!

Un rimedio che fino ad ora nessuno o magari in pochi conoscevano, ma che può rivoluzionare il nostro modo di prenderci cura della nostra chioma. Perché mai dovremmo utilizzare il talco sui nostri capelli? Beh, la risposta è in realtà molto, ma molto semplice!

Che si tratti di una chioma folta e lunga o corta, che siano capelli con forfora o cute grassa/secca, siamo lì ogni giorno a contare quando fare il prossimo shampoo. C’è chi, con una certa cadenza è costretto a fare lo shampoo un giorno si e l’altro pure, chi invece lo fa a giorni alterni e poi ci sono ahimè, i più fortunati che anche dopo 3 o 4 giorni si ritrovano una chioma ancora pulita e fluente!

talco capelli
Trucco del talco sui capelli (Credits: Adobe)

Per quelli che sono costretti a lavare i capelli con più frequenza però, questo rimedio può risultare parecchio utile! Ebbene, ecco spiegato perché usare il talco sulla propria chioma! Questo speciale prodotto, funge da ‘shampoo secco’. Applicato sulle radici e lasciato agire, è in grado di assorbire il sebo in eccesso facendo apparire i nostri capelli puliti. Certo si tratta di una soluzione temporanea, che può aiutarci però a non lavare i capelli con una così alta frequenza.

E tu lo sapevi?