Le zanzare non vanno mai in vacanza, ma con questo dopo puntura potrai lenire ogni fastidio

Se combatti ancora con le zanzare, non dovrai fare altro che preparar questo dopo puntura in casa: dirai addio ad ogni fastidio. 

Una volta l’inizio e la fine dell’estate era caratterizzata dalla comparsa e poi successivamente dalla scomparsa dalle zanzare. Non appena sentivamo il loro ronzio, capivamo che ormai era arrivata la bella stagione.

dopo puntura zanzare
Dopo puntura zanzare. Credit: Adobe-Stock

Oggi invece, a causa dei continui cambiamenti climatici e delle temperature sempre più in costante aumento, troveremo questo piccolo insetto praticamente tutto l’anno, fatta eccezione solo per alcuni mesi più freddi. In questo modo, ci troveremo a dover combattere contro la loro presenza in ogni momento. Ovviamente i metodi per tenere le zanzare lontane sono davvero tantissimi, proprio come questo che vi abbiamo mostrato qualche tempo fa. Proprio per questo stasera non ve ne mostreremo altri, ma andremo a cercare di lenire i fastidi dovuti alle loro punture.

Sarà questo il dopo puntura fai da te, ideale per combattere i morsi delle zanzare

Se nonostante il fresco e le dovute accortezze le zanzare non sembrano affatto volervi abbandonare, ecco che sarà necessario trovare un dopo puntura efficace e capace di lenire tutti i fastidi procurati. Nonostante in commercio esistano davvero tanti tipi, quelli fatti con i rimedi naturali è senza dubbio la scelta migliore che possiate fare.

dopo puntura zanzare
Post puntura zanzare. Credit: Adobe-Stock

Se avevate sperato che con il fresco di questi giorno le zanzare vi dessero l’arrivederci, siete decisamente fuori strada. Purtroppo per noi, questi piccoli insetti non hanno alcuna intenzioni di lasciarci così tanto presto e quindi ci ritroveremo ancora una volta a combattere contro le loro fastidiose punture, per non parlare poi delle infestazioni che troveremo in ogni ambiente di casa.

Proprio per questo stasera non vogliamo parlarvi sempre dei soliti metodi anti-zanzare, ma andremo a mostrarvi come realizzare un dopo puntura naturale perfetto per lenire tutti i fastidi procurati.

Per realizzare questo spray vi servirà:

  • 2 ml di tea tree oil
  • 3 ml di olio essenziale al geranio
  • 1 ml di olio essenziale alla citronella
  • 2 ml di olio essenziale all’eucalipto

La preparazione sarà davvero facilissima e veloce. Prendete un semplice flacone spray e versate tutti gli oli al suo interno. Chiudete il tutto e agitate per qualche secondo.

Ora non vi resta che spruzzarlo sulla puntura e nel giro di pochi secondi vedrete che ogni fastidio sarà completamente sparito.

Se volete fare qualcosa ancora di più efficace, cercate di recuperare quei piccoli astucci roll on per lucidalabbra e passatelo accuratamente sul morso. In questo modo il prodotto agirà più localmente e l’effetto sarà ancora più veloce.

Un metodo facile, veloce ed economico, che vi farà evitare di spendere altri soldi in prodotti inutili.

Provatelo subito e vedrete che ogni fastidio svanirà immediatamente.

 

Impostazioni privacy