Lo stanno usando tutti per pulire i bruciatori della cucina: un metodo sorprendente

E’ il metodo sorprendente che tutti stanno mettendo in pratica per pulire i bruciatori della cucina: fai così e saranno brillanti!

Un giorno sì e l’altro pure ci ritroviamo a fare i conti con la pulizia non solo del piano cottura ma anche dei bruciatori che fanno parte di esso. A causa dei residui di cibo ed ahimè delle incrostazioni dovute all’olio, questi dopo un po’ cominciano a presentare macchie davvero inguardabili.

 

Fino ad ora ci siamo chiesti come fare per pulire i bruciatori della cucina senza spendere una cifra e soprattutto ci siamo chiesti come farlo senza fatica. Ed ora ecco che abbiamo un metodo sorprendente da insegnarvi che vi svolterà completamente il modo di fare le pulizie! Pulire i bruciatori non sarà più un problema, vediamo come fare. Il trucco è semplicissimo e geniale, ti anticipo solo che hai la soluzione già in casa!

Con questo metodo potrai far brillare i bruciatori della cucina in una sola mossa: ti spiego come fare

Se per lucidare il piano cottura abbiamo utilizzato questo metodo geniale davvero strategico, ecco che il trucco per pulire i bruciatori della cucina vi lascerà letteralmente senza parole. Vi chiederete come avete fatto a non pensarci prima. Ma non è mai troppo tardi per fare meglio, no? E allora non diamoci per vinti, possiamo ancora rendere come nuovi e brillanti i nostri bruciatori. Curiosi di sapere come fare? Ti basta continuare a leggere proprio qui!

metodo pulire bruciatori
Metodo per pulire i bruciatori (Credits: Adoe)

Il rimedio sconvolgente al quale non hai mai pensato richiede l’utilizzo di un prodotto che siamo soliti utilizzare quando avviamo la lavastoviglie. Ebbene, stiamo parlando della famosissima pastiglia per la lavastoviglie! Il suo utilizzo, molto comune per la pulizia delle stoviglie non è certamente l’unico. Abbiamo visto infatti in precedenza, che è possibile utilizzarla per pulire la porta del forno completamente incrostata. Ma non il suo impiego non finisce qui. Ed infatti, ci serviremo della pastiglia della lavastoviglie per pulire i nostri bruciatori della cucina sporchi ed incrostati. In poche mosse torneranno ad essere come nuovi. Vediamo come fare.

Tutto quello che dovremo fare è, mettere in una busta per alimenti o in un contenitore dell’acqua calda ed al suo interno aggiungiamo la pastiglia della lavastoviglie. A questo aggiungiamo poi i bruciatori. Lasciamoli immersi in acqua per almeno 30 minuti. Ma anche 40-50 minuti andrà bene, così riusciremo a disincrostarli al meglio. Una volta trascorso questo tempo, procediamo recuperando i bruciatori, e con una spugnetta proviamo a rimuovere tutto lo sporco. Dopodiché, risciacquiamo ed asciughiamo per poi riporli al proprio posto. Ed ecco fatto. Senza alcuno sforzo e senza alcuna fatica, avremo così risolto il nostro problema in modo altrettanto semplice ed efficace. E voi conoscevate questo metodo?

Impostazioni privacy