Arriva l’autunno e con esso nuovi sport da praticare: ecco quali dovresti provare

E’ quasi arrivato l’autunno e non sai che sport praticare? Non puoi farti scappare questi consigli: saranno davvero indispensabili.

Settembre è il mese perfetto per iniziare o riprendere tantissime attività in sospeso. Hobby, sport, palestra, dieta o lavoro, sono tra i più gettonati. Tra un po’ arriverà il pieno autunno e non possiamo farci trovare impreparati.

autunno sport da praticare
arriva autunno sport da praticare- Credits: Adobe Stock

Si sa che, alla fine dell’estate, l’unica cosa a cui si pensa è riprendere la routine cambiando ciò che di ‘sbagliato’ avevamo prima. Così facendo cerchiamo di creare un nostro piano di lavoro settimanale all’interno del quale ci sia anche lo sport. Vediamo allora quali sono gli sport da praticare in autunno, che fanno proprio al caso nostro.

Non puoi farti scappare questi sport: sono quelli più belli e utili da praticare in autunno

Abbiamo detto che solitamente a settembre si cerca di fare una lista di cose importanti che vogliamo portare a termine; partiamo ovviamente dal lavoro, per poi terminare con gli hobby. In questa lista, sia per la salute mentale che fisica, abbiamo bisogno di aggiungere anche lo sport che, come ben sappiamo, è indispensabile. Ma non sempre tutti gli sport possono essere praticati in tutte le stagioni.

Ci sono alcuni sport che sono maggiormente consigliati per stagioni come l’autunno. Vediamone alcuni. Sicuramente tra essi non può mancare il trekking. L’autunno è la stagione ideale per far sì che questo sport possa essere praticato al meglio; se ci pensate in estate fa troppo caldo, in inverno troppo freddo per stare all’aperto. L’autunno è la stagione perfetta per far sì che venga praticato al meglio.

autunno sport da praticare
Autunno quali sport praticare – Credits: Adobe Stock

Ancora continuiamo con l’arrampicata. Questo è uno sport estremo, che potrebbe essere tranquillamente praticato in questa stagione, essendo ancora non troppo fredda e pericolosa, nè più caldissima come agosto, tanto da farci mancare l’aria ad altezze considerevoli. Non ci resta che provare, se siamo amanti del brivido.

Oppure il ciclismo; anche quest’ultimo può essere praticato in tutti i mesi, ma l’autunno e poi anche la primavera, possono sicuramente essere migliori per adoperarlo. Volete mettere i 40° all’ombra, o le piogge torrenziali, con l’aria fresca di un mattino d’autunno? O il vento della sera che vi scompiglia i capelli e vi fa respirare aria nuova? E’ tutta un’altra storia.

Infine abbiamo il paddle: questo sport sta spopolando molto sul web e soprattutto tra i ragazzi. Sono sempre di più le persone, ed in particolare i ragazzini, che decidono di prendere parte a questo gioco. Nato quasi per scherzo e come gioco semplice da praticare una volta ogni tanto, è diventato poi un vero e proprio sport da poter praticare anche più volte alla settimana e trarne grandissimi benefici.

Cosa aspettate? Decidete quale fare ed iniziate: sarà fantastico!

Impostazioni privacy